Grande Fratello 13: Chicca bacia Giovanni. Diletta sceglie Roberto (foto)

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2014 14:25 | Ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2014 14:25

ROMA – Primi baci e “due di picche”, indecisioni e gelosie, litigi, sospetti e “congelamenti”. Anche la terza settimana arriva al termine nella Casa di Grande Fratello 13.

 CHICCA E GIOVANNI: LEI TENTA, LUI TENTENNA, MA ALLA FINE IL BACIO ARRIVA. E ANGELA? – Dopo aver rivolto le sue attenzioni, la scorsa settimana, a diversi ragazzi, Chicca ha finalmente scelto il suo “preferito”: Giovanni. Gli avvicinamenti tra i due sono stati innumerevoli in questi giorni, il più delle volte cercati dalla ragazza: in Casa, in sauna, a bordo piscina, in piscina… Chicca non ha perso occasione per far capire a Giovanni il suo interesse e ha cercato più volte di far cadere il ragazzo in tentazione. Per una settimana, Giovanni è riuscito a resistere, tirandosi indietro, ogni volta che il bacio era in procinto di scattare.

“Queste quattro mura mi limitano, preferisco fare un passo indietro che due avanti”, aveva detto Giovanni, probabilmente cercando una giustificazione al suo tentennamento. A bloccarlo, forse, è stato anche il rapporto che ha creato con Angela, tanto che ha confessato: “La cosa perfetta sarebbe una Chicca con la testa di Angela. Mi ritrovo di più come persona con Angela, con Chicca mi sembra di essere sballottato da una parte all’altra e sono un po’ confuso”. Angela, dal canto suo, ha sempre affermato con forza di non provare nulla per Giovanni, di non essere gelosa e di non aspettarsi niente. Ma Giovanni, insisteva: “Non vorrei perdere quello che si è creato tra me e te, un rapporto più autentico, per una scappatella”, aggiungendo di non essere per nulla agitato per un’eventuale uscita di Chicca. Il flirt tra Giovanni e Chicca ha tenuto banco anche tra i discorsi degli altri inquilini. Samba e Mirco hanno cercato di dare consigli alla ragazza: “E’ lui che deve venire verso di te, è l’uomo che fa il primo passo, se non viene verso di te non ti vuole”, le ha detto il senegalese.

Ancor più pratico Mirco: “Non mi dire che per dare un bacio servono i mesi… svegliatevi! Quando un uomo non vuol baciarti c’è qualcosa che non quadra. Ma non vi siete stufati di chiacchierare? Che vi dite tutti i giorni?”. Con il passare dei giorni, la situazione non sembrava evolversi né in un senso né nell’altro: se, da un lato, Giovanni affermava convinto: “Sono andato un po’ in confusione e magari se tornassi indietro avrei evitato certe situazioni”, dall’altro, sabato notte, in piscina, si è di nuovo avvicinato ‘pericolosamente’ a Chicca (i due si sono guardati negli occhi intensamente, si sono abbracciati e stretti l’uno a l’altra), tanto che la ragazza, per un momento, ha sperato – come ha confessato a Mia e a Francesca – che la sua ‘favola ‘d’amore’ potesse finalmente decollare… ma, ancora una volta, Giovanni non si è lasciato andare. La svolta è arrivata, invece, domenica notte: Chicca, entrata nella stanza dei ragazzi per chiedere dei medicinali per Mia che non si sentiva bene, si è fermata da Giovanni (costringendo Mirco ad alzarsi e a cambiare letto per la notte, scatenando anche le ire di Angela): i due hanno iniziato a chiacchierare e… chiacchiera dopo chiacchiera, il bacio finalmente è arrivato.

DILETTA IN CRISI… COLPA DI ROBERTO (CHE PIACE ANCHE A VERONICA)? INTANTO IL BACIO SCATTA… – E domenica notte è stata speciale anche per Diletta e Roberto, complice il loro primo bacio. Da giorni i due ragazzi sono visibilmente attratti l’uno dall’altra, ma Diletta non riusciva a lasciarsi andare, probabilmente frenata dalla storia che aveva iniziato con un ragazzo qualche mese prima di entrare nella Casa. “Quando ti guarda con quegli occhioni da cerbiatto qualcosa lascia intendere… ma non mi sento di forzare nessuno”, ha detto Roberto che l’ha consolata dopo averla vista piangere. Diletta è rimasta molto sul vago, le uniche parole che ha ripetuto più di una volta sono: “Mi sento frenata”. Almeno fino a domenica notte, quando, tra i due la voglia di baciarsi ha avuto la meglio su tutti i pensieri. Roberto, peraltro, è stato puntato anche da un’altra ragazza all’interno della Casa, Veronica. Secondo Giuseppe, “si sta attaccando a un palo che è già occupato”, ma Veronica non ha voglia di demordere: dice che ha parlato con lui e si è trovata molto bene e che l’ha addirittura sognato. Come reagirà al bacio che c’è stato con Diletta?

ALTRI INTERESSI, PIU’ O MENO CONFESSATI E PIU’ O MENO RICAMBIATI: ANDREA E GRETA, LEI NON CI STA – Andrea ha trovato il coraggio di confessare a Greta il suo interesse nei suoi confronti, ma la ragazza gli ha ribadito più volte che tra loro due non ci potrà essere nulla più di un’amicizia. Secondo Andrea, i suoi atteggiamenti, lasciano intendere altro, ma Greta è irremovibile. “Mi piaci, faccio fatica a trattarti come le altre”, “mi sono incaponito, arrenditi”, insiste Andrea. Ma anche queste parole non sortiscono nessun effetto sulla ragazza.

FABIO CONFESSA IL SUO INTERESSE PER VALENTINA – “E’ la persona con cui mi trovo di più ed è quella più carina qua dentro”. Fabio ha parlato così di Valentina, lasciando intendere il suo interesse nei confronti della torinese. Roberto gli ha ricordato che è fidanzata, ma Fabio lo ha rassicurato: “non è che la devo mettere in crisi, non ci sto provando o dicendo che mi sono innamorato, voglio solo dire che è la persona con cui mi trovo di più”. Roberto ha insistito dicendo che per lui non è il caso, anche perché Valentina parla solo del fidanzato. Ed è proprio il fidanzato di Valentina protagonista di una sorpresa che l’ha fatta commuovere: in Casa è arrivata la sua forchetta, con lama incorporata, e sul manico Valentina ha scoperto l’incisione “Ti amo”. Felicità alle stelle e lacrime di gioia.

GF… FREEZE, IL CONGELAMENTO – Prova difficile, questa settimana: al segnale acustico “freeze”, i ragazzi devono bloccarsi e non muoversi per qualsiasi motivo, qualsiasi cosa accada. All’inizio, la prova non viene presa molto sul serio, ma dopo un richiamo di Grande Fratello (che equivale a 60 euro decurtati dalla cifra per la spesa settimanale), l’impegno è aumentato. In Casa sono entrati anche alcuni “disturbatori”. Il primo è stato “il divoratore”: mentre i ragazzi erano pronti a pranzare, è arrivato un “Freeze” di GF e in Casa è entrato Jimmy, vecchia conoscenza del programma (spesso accompagna i ragazzi fuori dalla Porta Rossa, ndr.), si è seduto a tavola e ha pranzato comodamente, sotto gli sguardi “congelati” dei ragazzi. Qualche risatina, ma nessuno si è scomposto più di tanto. Poi è stata la volta del “pittore”, che ha spennellato con la vernice alcuni ragazzi e del “ghiacciatore” che ha passato dei cubetti di ghiaccio sulla pelle dei concorrenti, immobili.

MAGLIETTE PER LA GIORNATA CONTRO IL RAZZISMO – Grande Fratello sostiene l’UNAR (Ufficio Nazionale Anti Discriminazioni Razziali) e, nella giornata mondiale contro il razzismo, ha invitato gli inquilini della Casa a indossare delle t-shirt arancioni a favore di questa iniziativa. I ragazzi dopo aver letto il Comunicato si sono messi le magliette e tutti in coro hanno urlato: “Se chiudi con il razzismo, ti si apre un mondo”.

I RAGAZZI IN LABORATORIO E LA FESTA ‘JAPAN CARTOON’ – Su indicazione di GF, Andrea e Angela sono dovuti andare in Cantina e hanno dovuto scartavetrare e montare un tavolo e quattro sedie in 45 minuti. A Mirco e Modestina è toccato, invece, il compito di dipingerli.

GF ha premiato l’impegno dei ragazzi in laboratorio organizzando una festa a tema “Japan Cartoon”: costumi da cartoni animati giapponesi, una cena a base di sushi e musiche delle sigle dei cartoni hanno animato la serata, durante la quale sono stati fatti anche gli auguri a Chicca che ha compiuto 30 anni.

LE QUATTRO NOMINATE A LEZIONE DI FRANCESE DA SAMBA, VERONICA, ANCORA CONVINTA CHE MIRCO SIA UN PRINCIPE, ‘INDAGA’ SULLE SUE ORIGINI – Chicca, Francesca, Mia e Veronica, le quattro nominate di questa settimana, hanno avuto un Prof. d’eccezione in questi giorni: Samba, che ha dato loro qualche lezione di francese. Il giovane senegalese, particolarmente entusiasta del nuovo incarico, ha preparato la ‘classe’ in giardino, sistemato le sedie e la lavagna che GF ha fatto arrivare in Casa e ha insegnato loro alcune frasi elementari. Il ragazzo, poi, ha approfittato della lavagna e dei gessetti per mandare un messaggio d’affetto ai suoi cari: alla sua famiglia d’origine, a quella che l’ha accolta in Italia, alla sua fidanzata e a tutta Altamura, la città in cui vive.

Tra le nominate, Veronica, che alla fine della scorsa puntata, se l’era presa per il coro di Pio e Amedeo (sostenevano che avesse fatto uso di botulino), dopo aver abbandonato l’idea di lasciare il gioco, è tornata a “indagare” sulle origini di Mirco. Veronica è convinta che sia un nobile e le rivelazioni di Grande Fratello – che, scherzando, le ha fatto credere che sia davvero un principe che vive in un castello – l’hanno resa ancora più sicura. Ha cercato di convincere anche gli altri della sua tesi, portando l’esempio dell’anello indossato dal contadino e del suo modo di parlare (“usa una lingua obsoleta, sembra venuto da 10 anni fa”) e, per trovare conferme alle sue convinzioni, si è trasformata anche in ‘ladra’ ed è andata a frugare nella sua valigia e nel suo armadio.