Grande Fratello 13: incomprensioni tra Chicca e Giovanni. Diletta e Roberto, storia finita?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2014 17:06 | Ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2014 17:06

ROMA – Settimana di incomprensioni per le tre coppie della Casa del Grande Fratello: solite divergenze sul futuro tra Chicca e Giovanni, l’assenza di stimoli di Roberto nei confronti di Diletta e la (presunta) gelosia di Angela per Fabio hanno fatto sì che gli ultimi sette giorni non siano stati del tutto sereni. Sereno, anche se non ricambiato, continua a essere Mirco che non perde mai occasione per corteggiare Modestina. Tanti gli “intrusi” entrati in Casa per la prova settimanale. I ragazzi sono stati impegnati anche in uno shooting fotografico ispirato ai sette peccati capitali.

LE INCOMPRENSIONI DI COPPIA – CHICCA E GIOVANNI, MAM(M)A O NON MAM(M)A – La scorsa puntata, durante il “gioco delle affinità”, alla domanda “Come vi vedete tra un anno”, Chicca ha risposto “mamma”. Una risposta che ha spiazzato Giovanni che, a caldo, ha commentato: “Non è stata una sensazione piacevole, mi sono trovato nella condizione come se dovessi promettere qualcosa al pubblico. Sto vivendo bene qui dentro con Chicca, ma il fatto di dover per forza accontentare qualcuno, di dare delle risposte a qualcuno fuori, a me non è piaciuto e mi ha creato un po’ di pensieri e turbamenti”.

I due si sono confrontati in sauna: Giovanni ha cercato di spiegarle il suo punto di vista e Chicca gli ha ribadito più volte che si trattava di un gioco e di vedersi mamma indipendentemente da lui. La tensione, però, si è acuita tanto da spingere Chicca ad andare a dormire da sola in giardino. “E’ tornato nel mood ‘Giovanni prime settimane’, quello che usa tanto la testa e poco le sensazioni e le emozioni. La ragione secondo me dovrebbe essere utilizzata il meno possibile in questa vita, bisogna vivere di petto e di pancia”, ha detto la ragazza. Come se non bastasse, il videomessaggio di Valentina, che ha esortato Chicca a non farsi sfruttare da Giovanni per arrivare in finale, ha alimentato i dubbi della ragazza. In Casa sono in diversi a pensare che la storia tra i due non sia destinata a funzionare.

“Giovanni dovrebbe gestire meglio questa cosa, è come se si trovasse in un luogo in cui non si è recato con le sue gambe. Quello che penso che io, con un po’ di malizia, che una volta fuori di qui uno da una parte e una dall’altra”, ha detto Roberto, aggiungendo che, al posto di Giovanni, avrebbe già messo in atto un “fugone”.

Anche Fabio ritiene che parlare di maternità, dopo 50 giorni, sia eccessivo (“50 giorni mamma? Attenzione, è tanto quello che hai detto”). In settimana, però, Chicca e Giovanni hanno festeggiato il loro primo “mesiversario” e, nel weekend, tra i due sembra essere tornato il sereno, preceduto da una scenata di gelosia del ragazzo che ha tanto reso felice Chicca. “Sono un po’ stufo di vederla girare come se fosse la pubblicità di una biancheria intima”, ha detto Giovanni. Contentissima Chicca: “non vuole che vada in giro per casa solo versione costume… è geloso!!! La gelosia è un sintomo positivo in una coppia, un uomo geloso è tanta roba”.

DILETTA E ROBERTO AL CAPOLINEA? Tempi difficili per Roberto e Diletta. Il ragazzo ha ammesso di non avere molti stimoli in Casa e che neanche Diletta riesce a dargliene di nuovi. “Non ho stimoli, non trovo attraenti le persone qua dentro”, le ha detto. “Neanche noi?”, gli ha risposto la ragazza. “No, adesso no. Evidentemente non hai gli strumenti per farmi star meglio. Io non ho mai avuto una visione di te – ha continuato Roberto – siamo in un percorso, ci stiamo conoscendo sono altri che hanno visioni e futuri insieme, io ho solo detto che sono coinvolto e sto continuando una conoscenza con te fatta di tutti i giorni, di presente”.

Diletta ci è rimasta male (“evidentemente il legame non è forte abbastanza per farlo stare bene in un momento di tristezza”) e si è infastidita ancora di più quando ha visto il ragazzo parlare con Chicca. In soccorso della coppia è arrivata la cena vinta lunedì scorso durante “il gioco delle affinità”. I due ragazzi sono scesi in Cantina e sembravano i due innamorati dei giorni scorsi, ma tornati in Casa, la magia è svanita di nuovo. Roberto ha continuato a rinfacciarle il suo essere “pesante” e di “lamentarsi per ogni cosa” e con Fabio si è lasciato andare a una confidenza: “Io con Diletta non riesco a fare discorsi che mi interessano più di tanto, la sento questa differenza che c’è tra di noi, siamo diversi su tante cose, lei fa finta di non vederla sta cosa”. Come andrà a finire?

ANGELA GELOSA DI CHICCA? Se pur sorridendo, Angela, Diletta e Mia hanno ammesso, parlando tra di loro, di non sopportare Chicca e di trovare assurde e ingiustificabili le attenzioni che, negli ultimi giorni le hanno dato Roberto e Fabio. Fabio, in particolare, le ha detto di essere disposto a rivalutarla e a stringere un rapporto d’amicizia con lei, cosa che ha mandato su tutte le furie Angela. I due hanno litigato in maniera piuttosto accesa, anche se Angela ha negato che il problema sia la gelosia per Chicca: “mi dà fastidio che tu venga qui a dirmi che sono gelosa di una persona, ma che dici?”. Tra i due è intervenuta anche Mia (che, in questi giorni, più volte ha imitato Chicca con i suoi modi di fare e di parlare languidi e sensuali): “Chicca ha goduto a sentire che tu pensi che lei sia gelosa”.

MIRCO E LA CENA A SORPRESA PER MODESTINA – La pazienza è la virtù dei forti e Mirco ne sta dimostrando davvero tanta, almeno nei suoi continui tentativi di corteggiamento nei confronti di Modestina, anche se ha ammesso “è meglio zappare la terra che essere innamorato, è una fatica”. Questa settimana, ha organizzato una cena a sorpresa in giardino per la ragazza… ha preparato il tavolo, steso un tappeto rosso, scritto su bordi della piscina, con le piante, “sei meravigliosa” e “buonasera principessa” e l’ha invitata ad accomodarsi: “visto che stai sempre ai fornelli ti meriti anche di essere servita”, le ha detto, aggiungendo che è una ragazza “speciale” e Modestina gli ha dato un bacio sulla guancia. “Accontentiamoci del brodo che la gallina è cara”, ha commentato Mirco. Il ragazzo, in settimana, si è fatto insegnare da Angela i versi della canzone di Gino Paoli “Che cosa c’è”: visto che Modestina, spesso, quando lui la guarda, gli chiede “che cosa c’è”, lui vuole risponderle “c’è che mi sono innamorato di te”…

CHICCA E ROBERTO IDRAULICI IN LABORATORIO, MIRCO, ANGELA E LA MERKEL, I 7 PECCATI IN FOTO, A PROVA DI INTRUSO – Questa settimana, Chicca e Roberto sono stati chiamati in Cantina per realizzare un sistema di irrigazione, mentre Angela e Mirco sono stati chiamati in biblioteca per scrivere una lettera alla Merkel. Le reticenze del ragazzo sono scomparse quando Angela gli ha ricordato che in Germania vive il papà di Modestina. Mirco ha chiesto, quindi, al Cancelliere tedesco di mandare in pensione il padre del suo “amore” e in cambio le ha offerto una vacanza a tempo indeterminato a Lariano, dove sarà mia ospite e potrà degustare i miei prodotti tipici, cucinati dal mio amore impossibile Modestina”.

Grande Fratello ha dato anche un altro compito ai ragazzi: realizzare delle fotografie ispirandosi ai sette peccati capitali. E in settimana è stata realizzata anche la Capanna: autori del progetto sono stati Mia, Diletta e Fabio che l’ha inaugurata insieme ad Angela. La prova della settimana, invece, ha per protagonisti alcuni “intrusi”. I ragazzi devono imparare ad affrontare ogni tipo d’imprevisto e hanno l’obbligo di rimanere indifferenti e continuare le loro attività come se niente fosse, qualunque cosa accada, a rischio di una penalizzazione, cercando di capire chi è l’intruso ma senza dargli attenzione. In Casa sono entrati, tra gli altri, la squadra Lazio Rugby, due giovani campeggiatori, due ninja, un gruppetto di turisti cinesi, un pugile, un gruppo di ballerini di liscio, due operai che hanno piazzato in salone una palina dell’autobus trasformando lo stesso in una fermata… e, successivamente, è stata la volta di tre persone, che hanno aspettato il bus in salone. Non vedendolo arrivare, ovviamente, hanno deciso di proseguire a piedi… il tutto sotto gli occhi indifferenti – a parte qualche sorriso – dei ragazzi.

IL VIDEOMESSAGGIO DI VALENTINA – Angela, Diletta, Mia e Fabio sono i più dispiaciuti per l’uscita di Valentina che ha mandato un videomessaggio a tutti i suoi ex coinquilini. Dalla torinese, parole d’affetto per Angela (“sei stata la persona più bella da scoprire in questa esperienza, sei il cuore più grande e generoso, sei la verità e l’istinto, continua ad ascoltare la tua pancia e il tuo cuore”), ma non per Mirco (“per me sei stato una delusione, mi dispiace che non hai saputo distinguere chi era interessato alla tua persona e non a utilizzarti per la propria vetrina personale”). A Chicca ha ribadito di non gradire i suoi modi “a volte troppo plateali a volte costruiti”, ma ci ha tenuto a darle un consiglio: “da donna a donna, non farti usare, sei solo il suo (di Giovanni, ndr.) biglietto per la finale, tu da sola puoi farcela, lui no”.

Assolutamente negative, infine, le parole per Giovanni, a cui ha detto “la tua personalità da criceto che ti fa essere la banderuola che sei prima o poi ti si rivolterà contro”, e per Samba, che ha definito “il più avido e spietato dei giocatori”. Il senegalese, però, non si è riconosciuto nella definizione e vorrebbe avere la possibilità di un confronto. Non ha gradito, peraltro, la definizione di “nemici”, per lui per gli altri ragazzi con cui Valentina non andava d’accordo: “Nemici? Io non la chiamo nemica. E’ un gioco”.