Grecia, donna cade nella finestra sul tetto del Parlamento: salvata in extremis

Pubblicato il 22 Febbraio 2013 - 15:28| Aggiornato il 27 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ATENE –  La fortissima ondata di maltempo che ha colpito il Parlamento ha creato problemi anche in Parlamento. Nel tentativo di bloccare l’acqua che scroscia dal tetto, una dipendente che era salita per chiudere uno dei finestroni, si ritrova dentro la finestra andata in frantumi. La caduta viene fortunatamente fermata in extremis da un collega che riesce ad afferrare per un braccio la malcapitata.

Il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città sin dalle prime ore della notte, ha provocato gravi disagi agli abitanti della capitale greca. Molte delle arterie stradali di Atene si sono trasformate in fiumi d’acqua con circa 60 centimetri di pioggia e numerosi automobilisti sono rimasti bloccati nelle loro vetture. Allagati anche molti negozi e case a piano terra in vari quartieri della città.

Dalle prime ore del mattino di oggi 22 febbraio, come riferisce Newsite, i vigili del fuoco hanno ricevuto oltre 350 richieste di aiuto per soccorrere automobilisti in difficoltà o liberare le case dall’acqua. In molte zone della capitale è saltata anche la fornitura di energia elettrica. Problemi anche per i collegamenti con le isole: a causa di una violenta mareggiata sono infatti rimasti in porto i traghetti diretti a Egina, Poros e Idra.