Green pass, si fa tatuare il codice QR direttamente sul braccio FOTO-VIDEO: “Così ce l’ho sempre con me”

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 21 Agosto 2021 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA
andrea tatuaggio

Green pass, si fa tatuare il codice QR direttamente sul braccio

Andrea Colonnetta, uno studente dell’Università di Reggio Calabria, s è fatto tatuare il Green pass  direttamente sul braccio. Lo foto e il video della realizzazione sono stati postati sui social ed hanno fatto il giro del web.

Green pass, codice QR tatuato sul braccio: “Così ce l’ho sempre con me”

Il giovane si è fatto tatuare il codice QR del Green pass, quello che viene letto dai telefonini. “Così ce l’ho sempre con me” ha scritto il ragazzo su Instagram. Il tattoo realizzato da Gabriele Pellerone che ha condiviso sui social il momento della realizzazione e il dopo, con tanto di prova. 

Pellerone ha infatti inquadrato in QR tatuato con il telefono per “la prova del nove”. L’esito è stato positivo.

I commenti alla foto del Qr tatuato

Tra chi ha commentato quanto visto c’è chi ritiene bello e originale il tatuaggio a “marchio”. Per molti questo momento resterà infatti nella memoria collettiva. D’altronde anche Andrea, al Corriere della Sera ha voluto commentare la scelta così: “Ho voluto rappresentare le difficoltà del momento attraverso un tatuaggio che resterà indelebile e rappresenterà un periodo storico della mia esistenza”. 

C’è invece chi fa notare come il Green pass duri solo nove mesi. Cosa succederà dopo? 

La reazione del padre

Il padre avrebbe scoperto del nuovo tatuaggio direttamente sul web. Andrea Colonnetta ha raccontato che il padre gli ha detto un’unica cosa: “Mi ha detto è di pensare di essere meno impulsivo quando decido di sottopormi a un tatuaggio” (video AgenziaVista/Alexander Jakhnagiev). 

 

green pass, facebook

Foto da video Facebook

green pass, facebook

Il ragazzo e il tatuatore provano il codice (foto da Facebook)