Greta Thunberg e Leonardo DiCaprio: “Insieme per il clima” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Novembre 2019 18:17 | Ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2019 18:17
Greta Thunberg e Leonardo DiCaprio: "Insieme per il clima" FOTO

Greta Thunberg e Leonardo DiCaprio: “Insieme per il clima” FOTO

LOS ANGELES – Greta Thunberg e Leonardo DiCaprio uniti l’amore e l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente. “Spero che il messaggio di Greta possa svegliare i leader mondiali e che il tempo dell’inerzia sia finito”. A dirlo è Leonardo DiCaprio dalla sua pagina Facebook, condividendo due scatti che lo ritraggono in compagnia dell’attivista svedese Greta Thunberg.

“È per merito suo e degli altri giovani attivisti nel mondo che sono ottimista nei riguardi del futuro”, scrive nel post l’attore statunitense. “È stato un onore passare del tempo con Greta. Io e lei ci siamo impegnati a sostenerci a vicenda nella speranza di garantire un futuro più luminoso al nostro pianeta”.

Leonardo DiCaprio è da sempre attento alle tematiche ambientali e alle problematiche connesse al cambiamento climatico. Coinvolto in molte campagne green, l’attore si è concentrato sul riscaldamento globale, sulla preservazione della biodiversità della Terra e sul sostegno all’energia rinnovabile, stanziando fondi e realizzando documentari. DiCaprio, con questo endorsment alla Thunberg ha ribadito la sua vicinanza ai giovani di #FridaysforFuture, in avvicinamento al nuovo sciopero globale del 29 novembre. (Fonte Ansa).