Harley Renshaw lotta contro il cancro con la sua maschera da Ninja Turtle FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Dicembre 2014 13:38 | Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2014 13:38

MANCHESTER (REGNO UNITO) – Un bambino di 5 anni che combatte contro un tumore raro utilizza una maschera dei Ninja Turtle per proteggersi durante la radioterapia. 

Harley Renshaw sta combattendo il cancro nel suo rene, collo, polmoni e ossa e la sua storia ha commosso la Gran Bretagna. Grazie alla sua maschera da Ninja Turtle che ha dipinto lui stesso, riesce ad affrontare il trattamento estenuante a cui viene sottoposto al Royal Hospital di Manchester.

Il bambino originario di Stretford, è stato premiato per il suo coraggio anche con una telefonata ricevuta da Los Angeles. Dall’altra parte del filo c’erano due degli attori che interpretano le tartarughe nello show televisivo. Anche il canale per bambini Nickelodeon ha voluto aiutare il piccolo regalandogli per Natale una scatola piena di Ninja Turtles.

Harley dovrà continuare a curarsi con la radioterapia anche nel 2015. Grazie però ai suoi sforzi è potuto tornare a casa per Natale.

Al bambino è stato diagnosticato un neuroblastoma, un cancro infantile raro e molto aggressivo. I suoi genitori hanno scoperto il male dopo averlo fatto visitare da un medico per un forte dolore alla pancia. Ora Harley sta prendendo parte ad uno studio finanziato dal Cancer Research Uk e si sta curando nel Royal Hospital di Manchester.