Londra, Harry riappare in pubblico “vestito” dopo lo scandalo delle foto di nudo

Pubblicato il 4 settembre 2012 16:17 | Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2012 16:17

Il principe Harry riappare in pubblico (foto Ap/LaPresse)

LONDRA – Sorridente e in vena di battute, il principe Harry lunedì 3 settembre è tornato in pubblico a quasi due settimane dalla pubblicazione delle imbarazzanti foto in cui appariva completamente nudo mentre faceva baldoria in un albergo a Las Vegas. Il principe Harry si è  presentato alla consegna dei premi della Fondazione Wellchild, una delle organizzazioni di beneficenza sotto il suo patronato, organizzata nell’Hotel Intercontinental di Londra. La scelta del luogo per la rentreé era stata probabilmente attentamente valutata: ad accoglierlo, un gruppo di bambini con le loro famiglie, tutti molti divertiti ed emozionati dalla presenza del terzo in linea di successione al trono nella Famiglia Reale britannica.

Vestito con un elegante completo blu e cravatta a fondo rosso, il secondo genito di Carlo d’Inghilterra è apparso perfettamente a suo agio, a conferma del fatto che abbia ereditato dalla madre la capacità di entrare in contatto diretto con la gente, anche quella più sofferente (alcuni dei presenti erano bambini nati con malattie genetiche o malati terminali). “Tutti voi, bambini, famiglie, medici, infermieri e volontari siete stati straordinariamente schietti con me e non posso dire che tra voi ci siano state molti timidi…”, ha esordito con chiaro riferimento al siparietto avvenuto qualche minuto prima.

Uno dei bambini di WellChild, Alex Logan, un bimbo a cui è stata diagnosticata una leucemia acuta quando aveva tre anni, aveva infatti preannunciato all’emittente ITV che avrebbe detto al principe: “Sono felice che hai i vestiti addosso”. Ma quando i due si sono incontrati il nipote di Elisabetta II lo ha anticipato e sorridente gli ha intimato di non menzionare l’episodio: “Continui a guardare la tua mamma, sembra quasi che tu muoia dalla voglia di dire qualcosa ma sei preoccupato che lei ti possa sgridare”, ha esordito il principe, chino davanti al piccolo. “Ho sentito quello che hai detto poco fa ad ITV: qualcosa di molto sfacciato, ma non ne parliamone qui…”. E il piccolo si è consolato, sventolando dinanzi al volto del principe il suo pinguino di peluche.

Il principe è stato fotografato in un evento anche la mattina del 4 settembre: Harry è infatti andato a vedere la sessione mattutina degli allenamento della squadra britannica di nuoto che sta partecipando alle Paralimpaidi di Londra. Anche qui il principe è apparso sorridente e si è fatto immortalare in foto insieme agli atleti ed al pubblico presente sugli spalti.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other