Helen Mirren in Salento pulisce la strada dalla spazzatura: FOTO su Instagram

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2019 13:35 | Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2019 11:34
helen mirren salento

Helen Mirren pulisce la strada

ROMA – Helen Mirren si è messa a pulire una strada in Salento insieme alla sorella. Munita di guanti e sacchi, l’attrice britannica ha raccolto i rifiuti abbandonati su una stradina di campagna che si trova vicino alla sua casa.

La Mirren, da qualche anno si è trasferita a vivere in provincia di Lecce. Qui ha acquistato e ristrutturato una masseria insieme al marito Taylor Hackford per diventare, parole testuali dell’attrice inglese, una “contadina salentina”. La Mirren parla molto bene del territorio che l’ha accolta e per questa ragione si sente ormai come una di casa. Oltre a tessere le lodi del Salento però, l’attrice di “The Queen” si è più volte lamentata dello stato in cui versano le campagne, troppo spesso abbandonate all’incuria e ai rifiuti depositati da cittadini senza scupoli.  

Insieme ad Edoardo Winspeare, la Mirren è stata anche testimonial di una campagna di sensibilizzazone promossa da Banca Popolare Pugliese proprio sull’ambiente. Nel post Instagram in cui appare a raccogliere i rifiuti scrive: “Io e mia sorella abbiamo trascorso un’ora a rimuovere la spazzatura dalla strada in Italia e abbiamo ripulito un lungo tratto. Una cosa semplice ma che fa una grande differenza. Per favore non buttarla”.

Fonte: Leggo, Instragram

helen Mirren pulisce la strada