I Simpson ispirati alla famiglia dell’ideatore Matt Groening: anche i nomi coincidono

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 ottobre 2014 10:25 | Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2014 10:25

ROMA – L’ideatore dei Simpson Matt Groening creò i personaggi principali del fortunatissimo cartone animato che va avanti ininterrottamente da 25 anni, ispirandosi alla sua famiglia. Anche i nomi sono gli stessi della sua famiglia: Homer, Marge, Lisa e Maggie.

L’unico nome che cambiò fu il suo che da Matt tramutò in Bart, nome preso da un racconto  che aveva scritto al liceo. Nel 1969, Homer Groening, il padre di Matt, filmò i suoi tre figli per realizzare un corto che intitolò “The Story”.

La storia racconta le vicende di Matt e Lisa che si trovano in un bosco: qui, i due bambini incontrano diversi animali. La storia è raccontata a Maggie, la più piccola dei tre figli di Homer. Il video circola su YouTube ed anche fisicamente, si può vedere che i tre picoli assomigliano ai figli di Marge e Homer della serie televisiva. In un’intervista alla rivista The Smithsonian nel 2012, Groening spiegò come nacque l’idea di realizzare il filmino:

“Mio padre era un disegnatore e aveva una passione per le riprese. Spesso registrava anche le voci della famiglia di nascosto, mentre eravamo in auto o a cena, e nel 1963 insieme con lui mi inventai una storia su un fratello e una sorella, Lisa e Matt, che vivevano un’avventura all’aperto tra gli animali. La raccontai a mia sorella Lisa, e lei poi la raccontò a nostra sorella Maggie. Mio padre registrò la voce di Lisa mentre raccontava la storia a Maggie, e poi utilizzò il nastro come colonna sonora per il filmino”.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other