Ignazio Marino dimissioni, sfottò su Twitter e Facebook FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2015 - 20:19 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Ignazio Marino alla fine lascia. Ma i romani (e non solo loro, in realtà) parrebbero più sfiancati di lui da questa attesa, almeno stando a quanto postano sui social network. Subito dopo l’addio (con riserva) del sindaco di Roma, infatti, Twitter e Facebook sono stati inondati di post che lo prendevano in giro. C’è stato anche qualcuno che ha preso le difese del sindaco, attaccando il Movimento 5 stelle o il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, colpevole, scrivono, di aver “accoltellato alle spalle” il sindaco di Roma. 

Molti i tweet divertenti, come chi parla del Giubileo in una città senza sindaco come una “prova dell’esistenza di Dio”. C’è poi chi ironizza sulle spese fatte da Marino per le sue cene non proprio di lavoro, e chi ironizza sull’attività di chirurgo di Marino, scrivendo: “Come medico sono sempre stato a favore dell’accanimento terapeutico”.

Tutte le gaffe e le mancanze degli ultimi mesi del sindaco vengono prese di mira dagli utenti. C’è chi ricorda l’episodio dei funerali hollywoodiani di Vittorio Casamonica, il pater familias dell’omonimo clan sinti-romano, celebrato (anche se forse sarebbe più appropriato il termine ‘festeggiato’) tra petali di rose lanciati dal cielo e carrozze mentre il primo cittadino era a migliaia di chilometri di distanza, in vacanza ai Caraibi.

 

Ecco alcuni dei tweet e dei post più divertenti raccolti online.