“Il nuovo Papa si chiamerà Francesco”. Profezia su Twitter prima delle dimissioni di Benedetto XVI

Pubblicato il 15 Marzo 2013 14:07 | Ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2013 14:08

ROMA – “Il mio ragazzo ha fatto un sogno e si è svegliato alle 4 del mattino. Il nuovo Papa si chiamerà Francesco I. Oggi Papa Benedetto XVI si è dimesso”. Questo un tweet di Yolanda De Mena dell’11 febbraio. Poche ore dopo le dimissioni di Benedetto XVI. Un mese dopo l’elezione di Papa Francesco. Questo è diventato uno dei tweet più diffusi e popolari di Twitter.  Alejandro Rodriguez, questo il nome del ragazzo di Yolanda.

Il veggente di Twitter ha fatto il giro del mondo arrivando sulle prime pagine di molti giornali sudamericani e spagnoli. C’è chi non crede al tweet e pensa che sia solo un trucco. Trucco però difficile da realizzare su Twitter se non impossibile .

Qualcuno però proprio non credere alla profezia e ipotizza il trucchetto: “Vuoi indovinare – scrive @Informatica_CGT – il nome del prossimo Papa? Scrivi 300 tweet con i nomi di tutti i santi. Il giorno dell’elezione cancellane 299. Miracolo!”.

"Il mio ragazzo ha fatto un sogno e si è svegliato alle 4 del mattino. Il nuovo Papa si chiamerà Francesco I. Oggi Papa Benedetto XVI si è dimesso"

“Il mio ragazzo ha fatto un sogno e si è svegliato alle 4 del mattino. Il nuovo Papa si chiamerà Francesco I. Oggi Papa Benedetto XVI si è dimesso”