Ilaria Capua, insulti su Twitter: “Brutta tr**a. La solidarietà di Burioni FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2020 12:14 | Ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2020 12:14
ilaria capua, insulti su twitter

Ilaria Capua, insulti su Twitter: “Brutta tr**a. La solidarietà di Burioni

Ilaria Capua è ormai un appuntamento fisso a DiMartedì su La7. E sui social c’è chi non gradisce scrivendole molti insulti. A raccontarlo su Twitter è la virologa stessa.

Ilaria Capua e i tweet di odio nei suoi confronti. La virologa è ospite fissa a DiMartedì, il progrramma condotto su La7 da Giovanni Floris.

La Capua è direttore dell’Emerging Pathogens Institute dell’Università della Florida. La virologa stessa racconta su Twittier quello che gli sta accadendo in queste ore.

Ilaria Capua e i tweet di odio. La virolaga scrive: “Il mercoledì mattina lo battezzo con gli insulti relativi alla mia presenza in tivvù. Li vorrei ritwittare tutti. Per protesta. Ne cito uno esemplare: ‘Brutta tr**a hai finito di dire stro**ate”‘.

In coda gli hashtag #NonMiSeguite, #NonMiGuardate e #ParloAdAltri.

Ilaria Capua, solidarietà dal collega Roberto Burioni

La Capua ha ricevuto la solidariertà del collega Roberto Burioni anch’esso vittima, la scorsa primavera, durante la fase più acuta dell’emergenza Covid, di decine di insulti in Rete. 

“Nei miei confronti alcuni dimostrano maggiore fantasia. ‘BURIONI = satanista criminale piddino.'”

Ilaria Capua sull’apertura degli stadi: “Usate uno schermo facciale”

A DiMartedì, la Capua si è espressa apertamente contro la riapertura degli stadi, parlando del rischio altissimo di crescita di contagi da Covid. Se proprio li dovete riaprire, è questo il pensiero della virologa, almeno usate uno schermo facciale.

La virologa, nella puntata di martedì ha lanciato l’allarme: “Più le persone stanno vicino, più cantano, urlano e aprono la bocca, più c’è il rischio del contagio”.

Ed ecco la misura che, nel collegamento con lo studio dalla Florida, ha proposto: “Si devono contemperare le necessità delle persone con quelle sanitarie. Magari allo stadio, invece della mascherina, ci si può mettere lo schermo facciale”.

 

“Dobbiamo comunque stare attenti, queste situazioni a rischio. Dovremmo trovare situazioni di compromesso” ha concluso la Capua (fonte: Leggo, Twitter). 

Burioni e il tweet per la capua

Ilaria Capua, insulti su Twitter: “Brutta tr**a. La solidarietà di Burioni