Iliana Calabrò, la sexy soubrette argentina candidata Pdl per il Sud America

Pubblicato il 2 Novembre 2012 - 16:59 OLTRE 6 MESI FA

BUENOS AIRES – Iliana Calabrò è la candidata del Pdl al Parlamento italiano come rappresentante dell’America Latina. Iliana, 46 anni e madre di due figli, in Argentina è conosciuta prevalentemente come soubrette ma vanta anche esperienze come attrice di cabaret, come cantante con un disco d’oro alle spalle, e come presentatrice. Figlia dell’umorista Juan Carlos Calabrò e sorella della conduttrice Marina, Iliana Calabrò ha partecipato anche ai reality ‘Bailando por un sueño’ (2007) e ‘Cantando por un Sueño’ (2006-2012).

Ad averla scelta è stato il partito Italiani per la Libertà alle elezioni che si terranno ad aprile del 2013. “Mi hanno convocata per rappresentare l’America Latina al Parlamento italiano, e mi è sembrata un’ottima idea”, ha raccontato la soubrette in un’intervista al blog de La Nation. “Rappresenterò e darò voce gli italiani che vivono all’estero. In Italia ci sono seggi dedicati a chi vive fuori. Dei loro cinquanta milioni di cittadini (sessanta, ndr), almeno cinque milioni vivono in America del Sud “, ha spiegato.

A viaggiare è abituata per lavoro, ha aggiunto. A proposito dell’italiano la Calabrò ha spiegato che lo parla poco ma che si tratta comunque di una “lingua simile”. Sugli immigrati invece, spiega: “I [loro] problemi li conosco. Potrei rispondere alle loro richieste, farmi portatrice delle loro inquietudini”.

Il Partito Italiani per la libertà è rappresentato dal senatore del Pdl eletto in Argentina Esteban Juan Caselli, detto Cacho. E’ stato lui a sceglierla per la squadra del Pdl.

L’attrice è stata ufficialmente presentata all’associazione Unione e Benevolenza. Lei in quell’occasione ha spiegato: “Non dovrò trasferirmi in Italia, e neanche viaggiare in continuazione, perché dovrò recarmi in quel Paese solo quando sarà necessario il mio voto per qualcosa”.

La notizia, intanto ha fatto il giro della rete e dei social network dell’America Latina e sono spuntati diversi articoli che ironizzavano sulla scelta. Gli articoli sono stati accompagnati da vecchie immagini in cui la Calabrò appare in abiti scollati, dorati e in perfetto stile “Drive In”.