A Roma entro fine anno la stazione “Termini” della metropolitana, diventerà “Termini Vodafone“. Come già accaduto a Madrid alla famosa stazione Puerta del Sol ribatezzata “Vodafone Sol”, la multinazionale dei telefonini pagherà il restyling della stazione romana rimettendola a nuovo e si prenderà cura della stazione della Metro romana, ottenendo in cambio che la stazione più trafficata di Roma avrà il suo nome e il suo colore, ovvero il rosso.
La Vodafone verserà in cambio all’Atac un milione di euro l’anno e dopo una fase sperimentale di tre mesi, se tutta va bene durerà per tre anni. Oltre alla nuova denominazione e al restyling, nel contratto è prevista la creazione di uno store Vodafone temporaneo, collocato a piazza dei Cinquecento.
La sponsorizzazione è stata presentata oggi 24 settembre. La sera di giovedì 26, in Campidoglio ci sarà una festa di musica e luci, seguito da uno spettacolo allo Stadio dei Marmi per venerdì 27 a cui prenderanno parte artisti italiani e internazionali, tra i quali Elio e le Storie Tese e Bob Sinclair.