Incidente ferroviario sulla linea Catanzaro-Cosenza: 2 feriti gravi (foto)

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 marzo 2014 15:09 | Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2014 12:06

CATANZARO -Treno contro treno sulla Catanzaro-Cosenza: diverse persone sono rimaste ferite, due in modo grave. Il grave incidente ferroviario si è verificato a Gimigliano, poco distante da Catanzaro.

I due feriti gravi sono stati portati con l’elisoccorso all’ospedale di Catanzaro. Non si conosce, al momento, l’esatto numero dei feriti. Stando alle prime notizie, si sono scontrati due treni delle Ferrovie della Calabria.

Lo scontro tra i due convogli è avvenuto nei pressi del santuario della Madonna di Porto. Sul posto, insieme a polizia, carabinieri e vigili del fuoco, si è recato il sindaco di Gimigliano, Massimo Chiarella, che sta partecipando al coordinamento dei soccorsi.

Resta da chiarire se si sia trattato di un errore umano o se ci sia stato un guasto ai sistemi di segnalazione. In particolare il semaforo della galleria di Madonna di Porto: il treno che viaggiava verso Catanzaro si è infatti messo in movimento mentre la linea ferrata era occupata dall’altro convoglio. I macchinisti non sono riusciti a evitare l’impatto.

A bordo del treno c’erano una sessantina di persone, in gran parte lavoratori e studenti pendolari che percorrono la tratta quotidianamente.

(Foto Ansa)