Inghilterra-Italia 2-4 dopo i rigori: le foto della partita

Pubblicato il 25 Giugno 2012 - 00:22 OLTRE 6 MESI FA

KIEV, UCRAINA – Italia batte Inghilterra 4-2 dopo i rigori  (0-0; 0-0 dopo supplementari) nei quarti di finale di Euro 2012. Italia in semifinale dove sfiderà la Germania giovedì prossimo a Varsavia.

Alessandro Diamanti ha trasformato il rigore che ha portato l’Italia in semifinale di Euro 2012, contro la Germania. ”E’ stata una vittoria meritata – ha detto il giocatore ai microfoni della Rai – i rigori hanno fatto giustizia del nostro dominio durante la partita.

E’ giusto cosi’, abbiamo disputato una grande partita, una battaglia dal primo all’ultimo minuto. Emozioni particolari tra il rigore e l’esultanza? No, pensavo solo di andare ad abbracciare Buffon che mi aveva detto di allargare il tiro”.

”Abbiamo giocato una grande partita e meritavamo di vincere. Sono stati non bravi, di piu’, poi ai rigori serve anche un pizzico di fortuna”. Cesare Prandelli non nasconde la gioia per il passaggio in semifinale dell’Italia a Euro2012. ”L’idea di gioco e’ stata straordinaria – dice il ct a Raisport -, e siamo soddisfatti di questo. Siamo stati bravi a non far ripartire l’Inghilterra”. Prossimo avversario la Germania: ”E’ favorita, ma adesso godiamoci questi dieci minuti e poi penseremo alla Germania”.

Il servizio fotografico di LaPresse.