Io Donna e gli shorts di Chloe Moretz: “Non è magra” FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2016 - 20:53 OLTRE 6 MESI FA
Io Donna e gli shorts di Chloe Moretz: "Non è magra" FOTO

Io Donna e gli shorts di Chloe Moretz: “Non è magra” FOTO

ROMA – “Non così magra per gli shorts”. Io Donna, testata femminile del Corriere della Sera, inciampa sulla foto di Chloe Moretz, giovanissima attrice americana e fidanzata di Brooklyn Beckham. Il sito ha pubblicato una foto della coppietta in giro per Los Angeles puntando l’attenzione sui pantaloncini di jeans indossati dalla ragazza: “Non è così magra da poterli indossare con disinvoltura”. Una gaffe: non solo perché Chloe è magra e alta e non si capisce quale sia lo standard di magrezza cui gli shorts sarebbero riservati secondo l’estensore. Ma anche perché, appunto, anche chi ha cosce piene non commetterebbe alcun reato nell’indossare capi che le mettono in mostra.

Il post è diventato virale anche perché lo ha “bacchettato” pubblicamente Selvaggia Lucarelli che ha scritto:

Da tempo faccio gentilmente notare che chi scrive le didascalie nel sito Corriere della sera (in questo caso lo Io donna) ha qualche serio problema con il corpo femminile. Prima la Schiffer era una vecchia e altre perle, ora la fidanzata di Beckham junior non si può permettere gli shorts. Anzi, “non è così magra da poterli indossare con disinvoltura”. Vi prego di guardare la ragazza in questione in basso e ditemi se è lei ad avere problemi fisici o la giornalista problemi psichiatrici. (nel frattempo attendiamo magari di sapere chi scrive questa roba, visto che la foto mi è stata mandata da mezzo mondo stamattina e sarebbe legittimo avere un confronto con chi ha questa visione del corpo femminile così pericolosa e distorta. In un giornale che si chiama Io donna poi.)

A quel punto il sito corregge la didascalia ma la toppa è peggio del buco. Sempre Selvaggia Lucarelli nota:

“Allora. Dopo la polemica cambiano la didascalia e ok. Ora però vorrei capire cosa vuol dire “esibiti con disinvoltura. Forse troppa disinvoltura”. Bah, non è un granché come pezza anche perché se hanno smesso di darle della grassa ora le danno della zoccola”.

Io Donna e gli shorts di Chloe Moretz: "Non è magra" FOTO

Io Donna e gli shorts di Chloe Moretz: “Non è magra” FOTO