iPhone 6: foto del nuovo modello Apple

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2014 - 19:23| Aggiornato il 20 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA

SAN FRANCISCO – Apple, c’è il nuovo iPhone 6: display curvo, dimensioni più grandi, due versioni, 6 e 6Plus, rispettivamente da 4,7 o da 5,5 pollici. Dimensioni accresciute per assecondare la tendenza del mercato dei “phablet”, ovvero phone-tablet, smartphone più simili agli iPad che ai vecchi telefonini.

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus hanno entrambi display retina Hd. A presentarli, sul palco del Flint Center di Cupertino, è stato il CEO di Apple Tim Cook, che ha detto:

“oggi abbiamo il piacere di annunciare il più grande avanzamento dell‘iPhone. Pensiamo che alla fine della giornata sarete d’accordo con noi che si tratta di un giorno chiave per Apple”.

Più sottili dell’iPhone 5S, i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus nonostante siano più grandi possono essere usati con una sola mano, ha spiegato il responsabile del marketing di Apple, Phil Schiller.

Montano entrambi un processore A8 da 64 bit da due miliardi di transistor, che è il 25% più veloce del precedente chip A7 (e il 13% più piccolo) e 50 volte di più del primo iPhone. I due melafonini hanno lo spessore di 6,9 mm e 7,1 mm e schermi da 4,7 e 5,5 pollici, rispettivamente.