Irgoli (Nuoro): nuovo assalto armato a autocisterna piena di latte FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Marzo 2019 - 12:42 OLTRE 6 MESI FA
irgoli nuoro autocisterna latte

Irgoli (Nuoro): nuovo assalto armato a autocisterna piena di latte (foto Ansa)

NUORO – Nuovo assalto ad un‘autocisterna del latte ovino in Sardegna. Ad Irgoli in provincia di Nuoro, un camion che trasportava il prodotto appena munto è stato dato alle fiamme. Il mezzo è stato fermato da due uomini armati e a volto coperto, che hanno costretto l’autista a scendere dall’autocisterna prima di appiccare il rogo. 

L’autocisterna era diretta alla Sarda Formaggi di Buddusò (Sassari). L’autista, un 40enne di Buddusò dipendente del caseificio sassarese, è stato fermato in una stretta stradina di campagna e costretto a scendere dal mezzo da due uomini con il volto coperto e armati.

Sul blitz, che è scattato verso le 9 di oggi, martedì 6 marzo, stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Siniscola. Questo ennesimo blitz, circa il decimo in un mese, arriva nel giorno in cui i pastori sono riuniti a Bari Sardo, sempre in provincia di Nuoro,  per un’assemblea.

Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco di Siniscola e di Nuoro che, insieme alle forze dell’ordine, hanno eseguito gli accertamenti di legge. Gli investigatori hanno interogato l’autista per cercare di risalire agli autori del gesto che rischia di far saltare la trattativa aperta in prefettura a Sassari. Il prossimo incontro è stato convocato dal prefetto Giuseppe Marani per venerdì 8 marzo alle 9.