Irpinia, pullman precipitato: corpi straziati, bare e lenzuoli insanguinati (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2013 - 10:01 OLTRE 6 MESI FA

AVELINO – I corpi straziati coperti da bianchi lenzuoli, ormai insanguinati. Bare aperte che attendono un corpo da custodire. Queste le prime immagini dell’incidente che ha visto un bus precipitare da un viadotto la sera del 28 luglio a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. Il bilancio è di 38 morti e 10 feriti gravi, tra i passeggeri del bus e l’autista, e di altre 14 persone tra gli automobilisti coinvolti nell’incidente.

Il prefetto di Avellino, Umberto Guidato, ha assicurato che il bilancio dei morti e dei feriti è definitivo e non ci sarebbe nessun disperso. Il prefetto di Avellino non si sbilancia sulle cause che hanno potuto determinare il gravissimo incidente: “Sono qui per assicurare la mia vicinanza ai parenti delle vittime, bisogna dare il tempo necessario perché si possa comprendere la causa di questa tragedia”.

Intanto il riconoscimento delle salme dell’incidente è ancora in corso. Le operazioni sono quanto mai complicate visto che i corpi, in alcuni casi, non sono affatto riconoscibili. Alcuni parenti hanno identificato i loro cari dalla fede piuttosto che da pezzi degli abiti che indossavano. Intanto il Comune di Monteforte Irpino sta provvedendo ad allestire gazebo e condizionatori nel cortile della scuola che ospita la camera ardente: il forte caldo di queste ore potrebbe, infatti, causare ulteriori malori tra i parenti delle vittime.

(Foto Ansa)