Islam, in Gb sito per estremiste pro-jihad, tra torte e foto

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2015 6:45 | Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2015 20:26

LONDRA – Un forum online che invita, con parole dolci e foto, ad arruolarsi per la causa jihadista, lodando Osama bin Laden e celebrando gli attentati negli Stati Uniti dell’11 settembre. Si chiama Free Our Sisters ed è presente sul web attraverso diversi social network, come racconta il Daily Mail.

Simile ad un sito per mamme assai noto nel Regno Unit, Mumsnet, Free Our Sisters cerca di convincere “con le buone” più donne possibili, per lo più musulmane, ad unirsi alla causa dell’Isis e degli altri terrorismi islamici. 

Per farlo, i gestori (che però probabilmente sono donne) si servono di emoticon, smiley, fotografie e altri “delicatezze” della rete. Incoraggiano le donne a inviare cartoline ai militanti jihadisti in carcere, lodano e onorano le jihadiste e le kamikaze. Il tutto postando poster e immagini di propaganda edulcorata.

Tra le immagini pubblicate ce n’è una con una torta fatta in casa con sopra un aereo giocattolo distrutto in una struttura di cioccolato che riproduce le torri gemelle di Manhattan, New York, abbattute nell’attentato dell’11 settembre del 2001 ad opera di Al Qaeda. Nella stessa foto, sopra la torta si vede il volto di Osama Bin Laden.

Un altro post include una lunga lettera scritta dalla figlia di un chierico radicale, Abu Hamza al Masri, in carcere a vita. Molte le lodi a chi ingaggia terroristi e a chi costruisce bombe, tutto, naturalmente, per la causa jihadista.