“Israeliani e palestinesi non vogliono essere nemici”: la foto del bacio diventa virale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2014 - 15:02 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Israeliani e arabi non vogliono essere nemici”. Questa campagna è nata sui social dopo l’inizio del nuovo conflitto tra palestinesi ed israeliani (#JewsandArabsrefusetobeenemies per chi la volesse cercare) ed è diventata subito virale. E’ sostenuta da una foto-simbolo che ritrae Sulome, una giovane libanese che bacia il suo fidanzato ebreo. Come spiega il sito di Al Arabya, si tratta della figlia di Terry Anderson, l’ex capo della sede medio-orientale dell’Associated press.

Il tweet recita: “Io lo chiamo habibi (amore in arabo), lui mi chiama neshama (anima, in ebraico). L’amore non parla il linguaggio dell’occupazione”.

Il padre di Sulome è stato prigioniero delle milizie sciite in Libano per sette anni, dal 1985 al 1992. E proprio per questo motivo, Sulome spiega di aver “familiarità con le violenze che questo conflitto impone alle persone comuni. Per questo il nostro messaggio arriverà più forte”. La campagna intanto, sui social sta riscuotendo molto successo. Dopo la pubblicazione della loro foto, ne sono state pubblicate tantissime altre.