Istanbul, Tiger Woods blocca il ponte sul Bosforo. Polemiche dei cittadini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2013 - 15:55 OLTRE 6 MESI FA

ISTANBUL (TURCHIA) – Le autorità turche hanno deciso di chiudere per un’ora il Ponte sul Bosforo per consentire una esibizione del campione di golf, Tiger Woods, innescando forti polemiche per le complicazione che la misura provoca in una città di 17 milioni di abitanti dal traffico già caotico.

La chiusura del ponte che collega la sponda europea e quella asiatica di Istanbul è stata decisa per dare maggiore risalto all’avvio del Turkish Airlines Open di Antalya. In un primo tempo la chiusura avrebbe dovuto durare cinque ore, ma le reazioni infuriate degli abitanti della città, riferisce Hurriyet online, hanno indotto il governatore Huseyin Avni Mutlu a ridurre a un’ora lo stop al traffico fra i due continenti.

E sui siti dei quotidiani scatta la polemica dei cittadini: “Chiudere il ponte per lanciare qualche pallina nel Bosforo? È uno scherzo?” tuona su Hurriyet Cilgin Kanaya, che parla di una “manica di incompetenti” ai comandi della città. Secondo un altro lettore lo stop al traffico sul Bosforo servirà ai dirigenti del partito islamico Akp del premier Recep Tayyip Erdogan per “farsi fare la foto” accanto a Woods.

tiger woods ponte bosforo istanbul

Tiger Woods (foto Ansa)