Ivan Bogdanov: saluto nazista e maglia anti Auschwitz (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2013 - 09:53 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Ivan Bogdanov, ultrà serbo, continua a far parlare di sè dopo la sua condotta violenta che non permise il corretto svolgimento della partita Italia-Serbia a Genova  e che gli costò l’espulsione dal nostro Paese ed una condanna a tre anni e tre mesi per le violenze del Ferraris.

Leggi anche: Ivan ‘il terribile’ Bogdanov si scusa con la città di Genova (clicca qui)

Leggi anche: l’Italia non sarà testa di serie ai Mondiali (anche) per colpa di Ivan Bogdanov (clicca qui)

La sua ultima malefatta, saluto nazista e maglia anti  Auschwitz, è raccontata da ‘Il Sexolo XIX’.

Riportiamo alcuni passaggi dell’articolo.

“Ivan Bogdanov (33 anni), il teppista della Stella Rossa di Belgrado che fu tra i protagonisti principali delle violenze allo stadio di Genova nell’ottobre 2010, è apparso su internet in una foto che lo ritrae mentre fa il saluto nazista, con indosso una maglietta con la scritta “Auschwitzland – Arbeit macht frei”.

Maglia per rispondere agli ultrà del Maccabi?

“Secondo il quotidiano Kurir, con tale foto – apparsa su una pagina Facebook della tifoseria della Stella Rossa – Bogdanov (soprannominato dopo i fatti di Genova “Ivan il Terribile”) avrebbe voluto rispondere ai tifosi del Maccabi di Tel Aviv, che giorni scorsi, in occasione di una partita con la Stella Rossa, hanno mostrato uno striscione ingiurioso nei confronti dei tifosi serbi”.

Altra malefatta dopo la permanenza in carcere. 

“Il teppista era stato arrestato nel maggio 2011 al suo ritorno in patria – per aver scatenato una colossale rissa tra tifosi di basket della Stella Rossa e del Partizan – dopo essere stato espulso dall’Italia, dove era stato condannato a tre anni e tre mesi per le violenze a Marassi. La pena era stata tramutata nell’espulsione e nel divieto di far ritorno in Italia per un periodo di cinque anni”.

Ivan Bogdanov saluto nazista e maglia anti Auschwitz (foto)

Ivan Bogdanov saluto nazista e maglia anti Auschwitz (foto)