“Jabba the Hutt di Guerre Stellari su Marte”: la curiosa roccia FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Marzo 2018 - 07:43 OLTRE 6 MESI FA
"Jabba the Hutt di Guerre Stellari su Marte": la curiosa roccia FOTO

Jabba the Hutt su Marte: la curiosa roccia

ROMA – “Jabba the Hutt di Guerre Stellari su Marte“.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Gli appassionati di UFO e alieni segnalano una curiosa foto scattata dal rover Curiosity su Marte in cui si vede una strana roccia, che ricorda il personaggio immaginario della saga fantascientifica di George Lucas.

Jabba è un grosso extraterrestre simile a una lumaca, con braccia antropomorfe, ma privo di arti inferiori e con una lunga coda. Nello scatto che ha catturato l’attenzione dei cacciatori di alieni si vedrebbe solo la testa. Di scientifico non c’è nulla, si tratta solo di un simpatico parallelismo.

La segnalazione arriva dal sito di Scott Waring Ufosightingsdaily, punto di riferimento mondiale per gli appassionati del settore. Di fatto, quello di Jabba the Hutt potrebbe essere un altro caso di pareidolia, l’illusione subcosciente che porta una persona a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale. Per fare un esempio: vedere in una nuvola una pecora o un Ufo in un oggetto volante.

Non è la prima volta che su Marte vengono individuate rocce “sospette”, che gli appassionati di alienologia hanno cercato di ricollegare all’esistenza di una civiltà extraterrestre. C’è chi ha tentato di dimostrare di aver scovato sul Pianeta Rosso una presunta statua di Buddha. Poi è stato il turno di un topo gigante, successivamente dei geroglifici alieni, di una cupola e perfino una Stonehenge.

"Jabba the Hutt di Guerre Stellari su Marte": la curiosa roccia FOTO

Jabba the Hutt su Marte: la curiosa roccia