Jessica Meir, i selfie dallo spazio dell’astronauta della Iss FOTO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 6 Febbraio 2020 15:03 | Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2020 12:10
selfie jessica meir iss

Jessica Meir, i selfie dallo spazio dell’astronauta della Iss

ROMA – L’astronauta della Nasa Jessica Meir ha condiviso su Twitter quelli che potrebbero essere i selfie più belli di sempre. Dal settembre 2019, la Meir fa parte dell’equipaggio della Iss, la Stazione Spaziale Internazionale.

A gennaio, Jessica si è avventurata fuori dalla Iss per un paio di passeggiate nello spazio ed è riuscita a scattare due autoritratti letteralmente “fuori dal mondo” che la ritraggono mentre fluttua nello spazio.

Meir, nel tweet condiviso scrive di aver usato una Nikon D5 con un obiettivo da 28 millimetri. Una delle foto è stata fatta nello stile tradizionale dei selfie, con Meir che punta la fotocamera direttamente sul suo viso sorridente. Sul suo casco si vede la Terra riflessa. Nella seconda foto l’astronauta scatta una foto usando uno dei pannelli solari della Iss come specchio. Qui, la curva della Terra la si vede dietro al corpo dell’astronauta.

La Meir non è la prima ad aver realizzato un “selfie spaziale”. Il primo in assoluto fu Buzz Aldrin nel 1966 durante la missione Gemini 12.

Fonte: Futurism.com

selfie jessica meir iss

Jessica Meir, i selfie dallo spazio dell’astronauta della Iss