foto notizie

Jessica Whelan morta a 4 anni. papà posta su Fb “la vera faccia del cancro”. FOTO funerali

jessica whelan neuroblastoma

Jessica Whelan, la foto straziante

LONDRA – La vera faccia del cancro. Una foto di una bimba di 4 anni che soffre per un neuroblastoma, un tumore aggressivo che l’ha uccisa alle 7 di mattina del 20 novembre. A dare l’annuncio della morte di Jessica Whelan, che ha smesso di soffrire, è il padre Andy Whelan, che proprio su Facebook aveva postato le foto della sua bambina e mostrato la “vera faccia del cancro”, cioè quella smorfia di dolore che ha stretto il cuore di ogni utente del web che l’ha vista.

Alessia Strinati su Il Messaggero scrive che l’uomo ha annunciato la morte della figlia, parlando di tristezza ma anche di sollievo nel vedere che la figlioletta ora ha smesso di soffrire. Andy aveva aperto una pagina Facebook in cui raccontava la lotta di Jessica contro il cancro e così ai tanti che avevano dimostrato affetto e sostegno ha annunciato la sua perdita:

“«La mia bambina ha finalmente trovato la pace. Non soffre più, non sente più dolore. Ora la mia principessa è in cielo con gli angeli e potrà proteggere noi e il suo fratellino dall’alto». Ieri sera, scrive il papà, l’ha potuta abbracciare dopo tanto tempo: «Ci siamo stretti a lungo, le ho detto che l’amavo, poi che era ora di andare a letto e l’ho baciata. Sembra quasi che avesse avuto bisogno di un ultimo saluto prima di lasciarci»”.

La morte della bambina è avvenuta il 20 novembre. Nei giorni scorsi si sono svolti i funerali. Il paese di Oswaldtwistle in cui la piccola viveva, l’ha voluta salutare con una processione guidata da cavalli della polizia. Più di 400 persone si sono strette in lutto. Alcuni amici della ragazzina hanno realizzato dei portachiavi in sua memoria. Jessica è stata ricordata anche da alcuni palloncini che sono stati liberati in aria, in memoria di questa bambina che, malgrado la giovane età ha dimostrato tanto coraggio.

(Foto Facebook/Jessica Whelan – A fight against Neuroblastoma)

To Top