Jihadi John, ecco la faccia da adulto del boia Isis: cappellino e barba FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2015 17:54 | Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2015 17:59
Jihadi John, ecco la faccia da adulto: cappellino e barba FOTO

Jihadi John, ecco la faccia da adulto: cappellino e barba FOTO

LONDRA – Eccolo finalmente svelato il volto adulto di Jihadi John, il boia che si faceva forte usando il coltello sulla gola di civili inermi e legati. Il boia che pronunciava proclami contro l’Occidente nascondendo il volto con una sorta di passamontagna nero.

La foto di Mohammed Emwazi viene da Londra, dalla Westminster University che ha frequentato per poi conseguire la laurea in informatica. L’identità del boia dell’Isis, quello che nei famigerati video ha sgozzato almeno 5 ostaggi, è stata svelata giovedì. Mohammed è nato in Kuwait 27 anni fa, a 6 anni il trasferimento a Londra. Ha la cittadinanza inglese, in Inghilterra frequenta le scuole dell’obbligo, si diploma, fa l’università.

Eccolo, nelle foto, bambino e innocente. Sorride nel maglione rosso, non ha nemmeno 10 anni. A quell’età sognava di diventare un calciatore, tifava Manchester United, amava le patatine fritte e guardava i Simpson in tv. Un bambino come tantissimi, ma poi succede qualcosa. Nel 2012 si trasferisce in Siria. Lì “studia” da boia e nel 2014 fa la sua comparsa nei video Isis. Da allora è stato soprannominato “Jihadi John”.