John Lahiff azzannato da un coccodrillo mentre gioca a golf FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Aprile 2015 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA

SYDNEY –  Stava giocando a golf quando è stato azzannato da un coccodrillo: è successo a John Lahiff, giocatore di golf di 75 anni. Lunedì pomeriggio, 13 aprile, stava giocando in un villaggio turistico a Port Douglas, nel nord-est dell’Australia, quando, cercando di recuperare la palla finita fuori dal campo, ha calpestato, involontariamente, un rettile di un metro e venti vicino ad un corso d’acqua.

Lahiff è stato ricoverato all’ospedale di Cairns in condizioni stabili con ferite da punta alla gamba destra, una profonda fino all’osso. Intervistato dalla tv nazionale Abc, il golfista ha assicurato che l’esperienza non lo scoraggerà dal continuare a praticare il suo sport preferito.

I coccodrilli sono una presenza comune nei campi da golf delle zone tropicali dell’Australia e della Florida (Usa), dove cartelli avvertono i giocatori del pericolo. Ranger del dipartimento dell’Ambiente stanno ora cercando di catturare il rettile e trasferirlo in uno zoo o in un allevamento, dove i coccodrilli sono mantenuti per la carne e la pelle.

Il proprietario del villaggio turistico, il magnate minerario e deputato federale Clive Palmer, ha mandato auguri di buona guarigione al golfista. “La carne di coccodrillo è stata tolta da tutti i menu nelle proprietà Palmer in seguito all’incidente”, ha scherzato in un tweet.

(Foto da Twitter)