foto notizie

Joseph Ratzinger con “l’occhio blu” FOTO: che è successo al Papa emerito?

CITTA’ DEL VATICANO – Una foto postata su Facebook mostra il Papa emerito Benedetto XVI con il volto tumefatto a causa di una recente caduta. Ciò confermerebbe, scrive La Stampa che rilancia la foto, le voci sul presunto aggravamento di Joseph Ratzinger.

Le voci sulle sue condizioni erano state smentite grazie alla pubblicazione di una foto che lo ritraeva durante l’uscita pomeridiana nei giardini vaticani . Ora è stata resa pubblica però questa foto che mostra una certa fragilità legata all’età. Scrive La Stampa che su Facebook l’ha postata

“il vescovo di Passau, Stefan Oster, che giovedì 26 ottobre, insieme all’autore Peter Seewald – il giornalista autore di quattro libri-intervista con Ratzinger – ha portato al Papa emerito un libro con fotografie e testi a lui dedicato. Benedetto XVI mostra sul volto il segno di una recente caduta. Nel riportare la notizia monsignor Oster ha spiegato che l’ematoma visibile sotto l’occhio destro di Joseph Ratzinger è stato provocato da una caduta avvenuta in casa una settimana fa. Questo è il testo che accompagnava le foto dell’incontro (tradotto e a sua volta postato su Facebook da Vik Van Brantegem, già assistente della Sala Stampa della Santa Sede): ‘Che incontro affettuoso oggi a Roma con il nostro venerato Papa emerito Benedetto XVI! Insieme al noto giornalista Peter Seewald, ho avuto l’onore di dargli un bellissimo nuovo libro: un volume che la nostra diocesi ha pubblicato insieme a Seewald. Titolo: “Benedetto XVI – Il Papa tedescoˮ. Grandi immagini, molti brevi, profondi testi su grandi temi e una breve sintesi della sua vita. Anche se Papa Benedetto dopo una caduta di una settimana ha un occhio blu, ci ha incontrato in salute, in forma, pieno di spirito e con molti piccoli e grandi ricordi di persone della sua e della nostra diocesi. Manda a tutti i suoi saluti e ci ha dato la sua benedizione per tutti”.

papa-occhio-nero

Joseph Ratzinger con “l’occhio blu” FOTO: che è successo al Papa emerito?

To Top