foto notizie

Jovanotti, concerto a sorpresa per i bimbi dell’ospedale Meyer di Firenze FOTO

Jovanotti, concerto a sorpresa per i bimbi dell'ospedale Meyer di Firenze FOTO

Jovanotti, concerto a sorpresa per i bimbi dell’ospedale Meyer di Firenze (Foto Ansa)

FIRENZE – Concerto di Jovanotti a sorpresa per i bimbi dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il cantante toscano, accompagnato dal chitarrista Riccardo Onori, ha fatto la sua comparsa venerdì mattina, intorno alle 13:30, nella ludoteca dove erano riuniti i piccoli pazienti, e ha cantato per loro.

Stupore, gioia e tanti applausi da parte dei bimbi ricoverati. Jovanotti, accompagnato da Enzo Brogi, consigliere del presidente della Toscana Enrico Rossi per i diritti, ha cantato alcuni dei suoi brani più celebri, tra cui ‘Bella’, ‘A te’, ‘Sabato’, ‘Penso positivo’. Il cantautore ha poi fatto visita al reparto di oncoematologia.

I piccoli stavano giocando nella ludoteca quando Jovanotti è apparso dalla porta e ha iniziato a cantare. Un concerto a sorpresa per i bambini che non potranno trascorrere il Natale a casa.

Sulla pagina Facebook dell’ospedale Meyer, il racconto di chi era lì:

C’è chi ha chiesto una canzone da dedicare alla mamma. Chi non ha smesso un attimo di sorridere. E chi, tra i piccoli, si è addormentato cullato dalle canzoni più dolci. Ma c’è anche chi si è avvicinato al microfono per un duetto che ha emozionato tutti. Oggi al Meyer, a sorpresa, è tornato a trovarci Jovanotti. Babbo Natale non poteva portare un regalo più bello. Un ringraziamento speciale a Riccardo Onori ed Enzo Brogi.

(Foto da Facebook)

To Top