Juventus-Bayern 0-2, lo spettacolo degli striscioni e delle coreografie (foto)

Pubblicato il 11 Aprile 2013 - 02:38 OLTRE 6 MESI FA

TORINO, JUVENTUS STADIUM – Svegliati da un sogno bellissimo. Le parole di Antonio Conte riassumono perfettamente la sfortunata serata della Juventus. 

I bianconeri sono usciti dalla Champions League dopo una sconfitta complessiva di 0-4 contro il Bayern Monaco (doppio 0-2 tra andata e ritorno).

Eppura la serata sembrava magica. Si respirava un’atmosfera da brividi in uno Juventus Stadium tutto esaurito da settimane. La coreografia che ha spiccato questa sera è stata uno scritta enorme ‘JUVENTUS’.

I tifosi della Juventus hanno cantato ininterrottamente per novanta minuti e hanno vinto a ‘mani basse’ il duello con i rivali tedeschi, che comunque erano presenti in un numero consistente a Torino.

I calciatori maggiormente osannati dai tifosi juventini sono stati Andrea Pirlo e Gianluigi Buffon. Questa scelta non è stata casuale.

Pirlo e Buffon, campioni del mondo nel 2006 proprio in Germania, sono stati i più bersagliati dai media tedeschi per la loro prestazione negativa nella gara d’andata.

Ma i tifosi della Juve hanno dedicato anche diversi cori al grande assente della serata: Arturo Vidal che era seduto in tribuna autorità al fianco di Simone Pepe.

Andrea Agnelli, numero uno del club bianconero, è andato a salutare in maniera signorile Karl-Heinz Rummenigge e Uli Hoeness.  In tribuna vip da sottolineare anche la presenza dell’ex campione della Juventus, ora dirigente bianconero, Pavel Nedved.

Il servizio fotografico realizzato dall’Ansa.