Juventus-Lione, si fa male occhio destro: Dani Alves col volto da pugile FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2016 - 09:03 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Lione, si fa male occhio destro: Dani Alves col volto da pugile4

Juventus-Lione, si fa male occhio destro: Dani Alves col volto da pugile

TORINO Il brasiliano della Juventus Dani Alves si fa male all’occhio destro durante uno scontro di gioco allo Stadium. Il suo volto “stile Rocky”, come scrive Tuttosport, fa il giro del web.

La Juventus ha pareggiato 1-1 con il Lione, dopo avere rischiato di vincere, ma soprattutto di perdere. Bianconeri in vantaggio con un rigore contestato per un fallo di Diakhaby su Sturaro: dal dischetto trasforma Higuain al 13′.

I francesi non si scompongono e, dopo avere dominato a lungo, riescono a pareggiare al 39′ della ripresa con Tolisso, di testa. Nel finale Lacazette potrebbe anche raddoppiare, ma Barzagli salva la porta di Buffon, già protagonista di un ottimo intervento nel primo tempo. La Juventus, in vantaggio al 14′ con un rigore segnato da Higuain, si è addormentata presto, forse con la presunzione di potere controllare la gara, sicuramente anche in difficoltà contro il gioco del Lione, che già l’aveva duramente impegnata in Francia. E ha pagato l’uscita anticipata di Bonucci e l’appannamento di due suoi uomini chiave, Barzagli e Marchisio. A inizio partita La Juve bussa subito alla porta di Lopes: il cucchiaio di Pjanic scavalca il portiere del Lione, Dhiakaby salva sulla linea ma era fuorigioco del bosniaco. Il Lione, obbligato a vincere per restare in corsa, prova a sorprendere la Juve e per poco ci riesce con un’azione in velocità che porta Rybus, servito da Lacazette, davanti a Buffon: il portiere bianconero, questa sera alla 100/a in Champions, respinge di piede.