Kate Middleton incinta di 2 gemelli? Su Twitter profili dedicati all’erede al trono

Pubblicato il 4 Dicembre 2012 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA

( Alcuni profili Twitter dedicati al figlio di Kate e William)

LONDRA – La notizia della gravidanza di Kate Middleton diffusa ufficialmente lunedì 3 dicembre, sta già impazzando sui media britannici e di tutto il mondo. Così, mentre la duchessa di Cambridge finisce all’ospedale a causa del “vomito eccessivo” provocato dalla gravidanza (sintomo che molto spesso viene associato alla possibilità di essere in dolce attesa di due gemelli) e non ha nemmeno  superato ancora il fatidico scoglio del primo trimestre, su Twitter nascono già decine di profili che parlano del nuovo arrivato della famiglia reale.

Racconta tutto Eva Perasso sul Corriere della Sera:

“Tra satira, battute dal tipico humour inglese e qualche scivolone (non a caso uno di questi account risulta già chiuso, dopo un po’ di pubblicità sui media di tutto il mondo), il Royal Baby dice già la sua e ha un hashtag tutto dedicato e molto usato, #royalbaby appunto. Le battute la fanno da padrone tra i più seguiti account delle ultime ore: il piccolo, futuro re consiglia al papà di fare scorta di preservativi, per evitare di avere fratelli alle calcagna con cui dividere l’eredità; altrove scherza sul colore che avrà la sua chioma, forse rossa (ginger) come quella dello zio Harry? Ma da dentro la pancia di Kate arrivano anche smentite, come quella di @RoyalFoetus, oltre 6mila follower, sulla chiacchierata presenza di un gemello, presumibilmente “eliminato” dal feto stesso, con hashtag vicino di ordinanza, #problemsolved. Oppure le prime mosse di politica estera dell’erede, come nel tweet: “Caro Obama, qui c’è qualcuno con un piano di sviluppo decente per i prossimi nove mesi, #fiscalcliff””.

Ancora il Corriere:

“Il Future Ruler racconta la vita di mamma e papà davanti alla pancia: da William intento a canticchiare motivetti dolci, al momento del sonnellino, passando per i desideri di un bimbo normale… come il calendario dell’avvento, o la proverbiale gelosia maschile per la mamma (giacché questo account sogna un erede maschio): twitta il Royal Fetus, che ora chi ha pubblicato le foto in topless della mamma se la dovrà vedere con lui! Altri account invece, come The Royal Baby hanno iniziato a raccontare la vita del feto dentro la pancia di mamma e i tweet sono un continuo “scalcia”, “si muove”, “fa una capriola”, “si muove in maniera regale” e così via. Altri ancora, come The Royal Baby scherzano già sul grande ego che l’erede mostrerà al mondo: “Nonostante io sia qui dormiente, il potere della monarchia sta già tremando”, sono “il distruttore del mondo”. E quanto a potere, la lotta si fa serrata, per concomitanza di notizie, tra il bebè reale e il Papa in arrivo su Twitter: come scrive Future Ruler, ‘Il Papa è arrivato su Twitter, vorrà mica diminuire la mia autorità?'”.