Kim Freeshwater perde 108 chili in tre anni: foto prima e dopo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2014 - 18:30 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Kim Freshwater è una mamma inglese di 45 anni che in tre anni è riuscita a passare da 185 chili di peso a soli 77. La donna, prima del dimagrimento avvenuto grazie all’aiuto di una clinica specializzata, soffriva di problemi respiratori, mal di schiena e dolori alle ginocchia. Kim ha deciso di dimagrire dopo aver perso una cerimonia di premiazione avvenuta nella scuola del figlio: le sedie pieghevoli della scuola,  non riuscendo a tenere tutto quel peso sarebbero potute crollare sotto di lei.

Kim ha raccontato a express.co.uk che, quando era gravemente obesa, era costretta a “camminare con i bastoni. Non riuscivo a stare seduta al cinema. Una volta ho rotto una sedia a casa di un amico. Una scena d’avvero mortificante”.

Kim lo scorso novembre ha vinto il premio “Slimming World of the Year”: ai media britannici in quell’occasione ha raccontato di aver iniziato a prendere peso dopo la morte del padre, avvenuta durante gli anni della sua adolescenza.

La dieta è durata circa 3 anni. Kim ha sostituito l’enorme abbuffata quotidiana  con tre pasti e qualche spuntino, tutti accompagnati da cibi sani. Ora gioca a tennis, nuota, cammina e va in bici per tenersi in forma: “Ho perso così tanti momenti meravigliosi con la mia famiglia e sono determinata a recuperare il tempo perduto. Ora sono d’avvero felice”.

Ecco una foto che mette a confronto Kim prima e dopo la dieta: