Kim jong-un riappare in pubblico ma cammina con un bastone FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 ottobre 2014 8:59 | Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2014 8:59

PYONGYANG (COREA DEL NORD) – Le prime foto di Kim Jong-un, dopo l’assenza di 40 giorni, sono state pubblicate dal Rodong Sinmun, il quotidiano del Partito dei Lavoratori: il leader norcoreano, visitando una nuova area residenziale, cammina aiutandosi con un bastone.

Ieri, 13 ottobre, l’agenzia ufficiale Kcna ha riferito gli ”orientamenti sul campo” dati da Kim durante l’ispezione del complesso residenziale per scienziati, che dovrebbe essere avvenuta ieri. La foto principale apparsa sul sito del Rodong Sinmun è di un Kim sorridente e più magro, almeno all’apparenza, più altre in cui discute con alti funzionari del regime le nuove costruzioni appoggiandosi a un bastone.

Da segnalare la presenza, secondo la Kcna, di Hwang Pyong-so, il numero due del regime grazie anche alla carica di vicepresidente della Commissione nazionale di Difesa presideuta dal leader. L’evento, pur in assenza di espicita menzione, dovrebbe essere accaduto ieri. Kim è stato visto l’ultima volta in pubblico a un concerto con la ‘first lady’ Ri Sol-ju il 3 settembre, sparendo dai radar dei media nordcoreani per il periodo più lungo da quando ha ereditato il potere alla morte del padre Kim Jong-il, avvenuta a dicembre del 2011, alimentando le voci più disparate, tra cui anche seri problemi di salute fino al possibile colpo di stato.

Il quotidiano sudcoreano JoongAng Ilbo ha riferito ieri che Kim, dopo aver subito un intervento chirurgico a entrambe le caviglie da parte di un medico francese a metà settembre, era in fase di recupero in una tenuta privata a nord di Pyongyang. Una versione che riprende quanto fatto filtrare nei giorni scorsi dal governo di Seul, in base a informazioni raccolte dai servizi di intelligence.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other