Kim Kardashian e la felpa con la falce e martello da 700 euro FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Gennaio 2017 - 15:20 OLTRE 6 MESI FA
Kim Kardashian e la felpa con la falce e martello da 700 euro4

Kim Kardashian e la felpa con la falce e martello da 700 euro

Kim Kardashian e la foto con la felpa con la falce e martello. La showgirl è apparsa così in alcune foto pubblicate nelle ultime settimane. A realizzare il capo d’abbigliamento è la francese Vetements e costa la bellezza di 700 euro. Scelta insolita quella di Kim dettata solo dalla stranezza della moda. La felpa è stata indossata nonostante la settimana scorsa il marito Kanye West sia andato a fare visita al capitalistaDonald Trump.

La scelta riporta in primo piano questioni etiche sull’uso del simbolo comunista. Vetements vende le felpe filosovietiche in edizione limitata e per questo il prezzo raggiunge quasi 700 euro a pezzo. Già nel 2000 lo stilista russo Denis Simachev aveva mischiato le uniformi militari sovietiche a pelliccia, fiori e personaggi dei cartoni animati. Oltre a lui, anche lo stilista georgiano Demna Svasalia utilizza questi simboli sui suoi capi di moda.

Gosha Rubchinskiy è un altro stilista che ha reintrodotto la falce e martello ed altri slogan dell’era sovietica nella sua collezione primavera/estate 2016 chiamata “1984” .