Kim Kardashian, Kanye West sposi a Firenze (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2014 11:54 | Ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2014 11:54

FIRENZE – Kim Kardashian e Kanye West sono marito e moglie. Questa è l’unica certezza dopo un weekend di festeggiamenti nuziali tra Stati Uniti, Parigi e Firenze, in cui si sono rincorse voci e smentite. Tutt’ora non si sa se la coppia si sia già sposata in America, abbia pronunciato il fatidico ‘sì’ a Parigi oppure si sia unita in matrimonio a Firenze.

con un atto celebrato da un pastore protestante. Dietro a tutto questo riserbo c’è probabilmente l’esclusiva venduta a qualche testata, con il foto-racconto del matrimonio. La coppia, insieme con parenti e amici, è arrivata in Europa per una festa pre-matrimoniale allo Chateau Louis XIV di Parigi, cui hanno partecipato tra gli altri anche il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e Giancarlo Giammetti, braccio destro e compagno di Valentino, che hanno raccontato la serata per immagini tramite i loro profili privati su Instagram.

Poi, con voli privati e aerei di linea, i circa 250 ospiti dei ‘Kimye’ (così è chiamata la coppia dai giornali di gossip) hanno raggiunto Firenze e gli alberghi selezionati: Westin Excelsior, Villa San Michele, Four Seasons. In nessuno di questi è stata vista entrare la coppia, per tutto il giorno si son rincorse voci che confermavano e smentivano il loro soggiorno presso un hotel o una villa affittata per l’occasione. Dal Westin Excelsior è stato caricato su una Mercedes un porta abiti di Givenchy (da un’apertura s’intravedeva del tessuto lavorato a pizzo bianco).

Forse un abito da sposa? Anche questo è mistero. I più informati assicurano che l’abito sia firmato da Vera Wang. Non si sono visti entrare o uscire dagli alberghi neanche Beyoncè e il marito Jay Z, Justin Bieber e Paris Hilton. Ad attenderli c’erano comunque decine di fan assiepati fuori dagli alberghi. Hanno visto sfilare soltanto parenti e amici della coppia, oltre a Franca Sozzani e al giornalista americano Andrè Leon Tally.

E’ data per certa la presenza del cantante John Legend con la moglie, dello stilista Riccardo Tisci, di Ermanno e Toni Scervino e della cantante Lana Del Rey che si è esibita in un concerto privato al Forte di Belvedere, affittato per 300 mila euro. L’inizio della festa è stato celebrato con un’esibizione di Andrea Bocelli, che subito dopo ha lasciato il Forte Belvedere insieme alla moglie a bordo di un’auto. Sontuoso l’allestimento della fortezza seicentesca che a visto, a Firenze,  celebrare l’evento: un grande tavolo in marmo (portato con tre camion) per la cena, decorazioni floreali bianche e una serie di opere di Vanessa Beecroft posizionate nel giardino. Fuori dal cancello del Forte, fin dal primo pomeriggio si sono assiepati decine di fan, soprattutto di Justin Bieber. Uno di loro per farsi notare si è perfino travestito da Spiderman. Per il caldo e l’agitazione alcuni ragazzini si sono sentiti male, sono state chiamate tre ambulanze che hanno soccorso i ragazzi, tutti con la pressione molto bassa.

Le foto