Kristen Stewart è Lady D nel film Spencer su Lady Diana FOTO Trama e cast del film di Pablo Larrain

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 28 Gennaio 2021 - 12:28 OLTRE 6 MESI FA
Kristen Stewart è Lady D nel film Spencer su Diana FOTO Trama e cast del film di Pablo Larrain

Kristen Stewart è Lady D nel film Spencer su Diana FOTO Trama e cast del film di Pablo Larrain (Foto dai social)

Kristen Stewart è Lady D nel film Spencer. L’attrice interpreta Lady Diana. E, a quanto pare, la scelta della protagonista è stata inappuntabile. Almeno per quanto riguarda la somiglianza con la principessa. Guardare, per credere, la prima foto che la produzione ha pubblicato sui social. Il regista del film è il cileno Pablo Larrain.

Kristen Stewart è l’attrice che ha raggiunto la fama globale grazie alla saga di Twilight. “Il film è un tuffo nella proiezione emotiva di Diana, in un punto di svolta nella sua vita”, ha detto la Stewart ai media britannici.

Spencer: trama e cast del film su Lady Diana

La biopic si concentra su un fine settimana ‘fatidico’, nei primi anni ’90. Quando Diana trascorse il Natale con la famiglia reale a Sandringham e decise che il suo matrimonio con il principe Carlo era finito. Un episodio riportato anche nella serie The Crown. “È uno sforzo straziante per lei tornare a se stessa, poiché Diana si sforza di mantenere ciò che il suo cognome Spencer significa per lei”, ha aggiunto Stewart.

Il film è stato scritto da Steven Knight, creatore di ‘Peaky Blinders’, e le riprese si svolgono nel Regno Unito e in Germania. L’uscita nelle sale è prevista per il prossimo autunno, nel 2022 saranno trascorsi 25 anni dalla morte di Diana.

Il cast include Timothy Spall (“Mr. Turner”),  Sally Hawkins (“The Shape of Water”) e Sean Harris (“Mission: Impossible”).

Kristen Stewart, chi è l’attrice che interpreta Lady D in Spencer

Kristen Jaymes Stewart è nata a Los Angeles, il 9 aprile 1990. Il padre, John Stewart, è un noto produttore televisivo della Fox, mentre la madre, Jules, è una sceneggiatrice e regista di origini australiane. Ha tre fratelli: Cameron, Taylor e Dana (queste ultime sorelle adottive).

Kristen Stewart: vita privata, fidanzata, amore

All’inizio del successo molti giornali di gossip avevano attribuito a Kristen Stewart un flirt con l’altro protagonista della saga, Robert Pattinson. Invece dopo un po’ l’attrice confessò di avere una relazione con una donna, Alicia Cargile. Dopo di lei, è arrivata la storia con la modella Stella Maxwell. Poi è stato il turno della stilista californiana Sara Dinkin. Ma forse si è trattato solo di un’avventura.