La sfida di Liezel Kennedy: trovate le pecore in questa FOTO

Pubblicato il 11 Novembre 2015 - 07:45 OLTRE 6 MESI FA

OTTAWA – In questa foto ci sono 500 pecore: riuscite a vederle? E’ la sfida lanciata sui social network da Liezel Kennedy, una contadina e allevatrice canadese che vive in una fattoria a Shamrock, nel Saskatchewan. Qui gli spazi aperti sono vastissimi, si gode di un panorama mozzafiato ma anche decisamente burlone, come spiega Leggo:

“Liezel, su Twitter, ha infatti postato la foto dei campi in cui fa pascolare le sue 550 pecore, commentando così: «Questa mattina facevo fatica a trovarle».

In effetti, in quella foto le pecore sembrano sparite, ma con il giusto zoom possiamo scoprire che effettivamente ci sono ed erano solo nascoste dall’effetto ottico reso dalla loro lana sulla neve. Come ha spiegato su Twitter, Liezel ha lo stesso problema anche in altri periodi dell’anno, come la primavera e l’estate, e non solo con l’arrivo delle prime nevicate”.

Il problema, infatti, si verifica anche quando le pecore si confondono con la prateria e gli arbusti. Insomma, fare il pastore nelle lande del Saskatchewan non è affatto facile.

Il Saskatchewan è una regione del Canada che confina a nord con i Territori del Nord-Ovest, a est con il Manitoba, a sud con gli Stati Uniti, a ovest con l’Alberta. Il capoluogo è Regina, un’altra grande città è Saskatoon. Prende il nome dall’omonimo fiume che vi scorre.

(Foto da Twitter)