La Terra vista dallo spazio nella sua fragilità e bellezza: la mostra a Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 ottobre 2014 12:16 | Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2014 12:19

ROMA – Dal 30 settembre al 2 novembre, al Palazzo delle Esposizioni di Roma saranno in mostra una serie di foto scattate dallo spazio dai satelliti dell’Esa , l’Agenzia Spaziale Europea.

“Il mio pianeta dallo spazio, fragilità e bellezza”, questo il titolo dell’esposizione, che dopo Roma si sposterà all’Expo di Milano. La mostra è promossa in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), la Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea, la Commissione Europea e Roma Capitale ed è stata organizzata in occasione del cinquantesimo anniversario della collaborazione europea in ambito spaziale.

Si tratta di un percorso attraverso immagini da satellite e video installazioni nei luoghi più belli e remoti della Terra e mostrano la fragilità del nostro pianeta e della sfida che rappresentano i cambiamenti climatici. Isatelliti offrono infatti lo scenario di un pianeta che cambia di fronte allo scioglimento dei ghiacciai, all’innalzamento degli oceani, alla minaccia delle foreste pluviali, la trasformazione delle terre coltivate in aride.

Sono immagini che evidenziano l’importanza dei satelliti per la protezione dell’ambiente.

Si tratta di immagini incredibili e piene di colore. Eccone alcune:

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other