Lady Amelia Windsor, lei la più bella della famiglia reale?

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2016 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA
Lady Amelia Windsor, lei la più bella della famiglia reale?

Lady Amelia Windsor, lei la più bella della famiglia reale?

ROMA – La Bibbia dell’alta società britannica, Tatler, l’ha definita “la più bella della famiglia reale”, i tabloid l’hanno ribattezzata l’erede del principe Harry quanto a mondanità e sregolatezza. Amelia Windsor ha conquistato a 20 anni la copertina di Tatler, oltre a migliaia di follower su Instagram, dove la nipote del cugino di Elisabetta, il Duca di Kent, posta in continuazione le foto delle sue serate ‘sigarette-alcool e rock’n roll’.

Il Daily Mail non ha dubbi: Amelia ha conquistato lo scettro della più scapestrata della famiglia reale dopo che il principe Harry, almeno apparentemente, ha messo la testa a posto. Balla sugli yacht vestita solo di succinti bikini, fuma nella sua vasca da bagno e si scatena al carnevale di Notting Hill in micro-pantaloncini a fiori. Ed è nota la sua passione per i Bloody Mary. Nell’intervista a Tatler però lady Amelia parla anche della sua passione per il francese e l’italiano che studia all’università di Edimburgo. Il suo sogno nel cassetto è lavorare “nel campo della moda a Parigi” tanto che nel 2013 definì il suo stage da Chanel “una delle esperienze più belle sua vita”. Di tutt’altra pasta la nonna, di una bellezza eterea, oggi 83enne. I sudditi del Regno la ricordano soprattutto perché, sempre impeccabile e misurata, consegnava tradizionalmente i trofei ai vincitori di Wimbledon. Scrive il Daily Mail:

Amelia ha ereditato l’amore per lo studio dal padre George, alunno a Eton e Cambridge, laureato in storia, con una passione per i libri di antiquariato, poi diventato diplomatico a New York e Budapest. La madre Sylvana Tomaselli è un’accademica, insegna scienze politiche a Cambridge e scrive libri. Amelia, anche per gli standard reali, non ha mai esagerato finora. Niente tipo indossare una uniforme nazista come il Principe Harry.

Amelia ha due fratelli, Edward e Marina, studia storia dell’arte, francese e latino all’Università di Edimburgo, ma nutre un forte interesse per la moda, infatti è già stata stagista a Parigi per Chanel e debuttante all’esclusivo Ballo presso l’Hotel de Crillon. Ha voluto anche fare la cameriera in un bar. Non mancherà molto a vederla sfilare su qualche passerella.