Foto di Lady D inedita e ”imbarazzante” all’asta negli Usa

Pubblicato il 3 Gennaio 2013 - 13:44 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, STATI UNITI – Una foto inedita di Lady D, che un tabloid londinese aveva giudicato troppo ”imbarazzante” per poterla pubblicare, sara’ presto messa all’asta negli Stati Uniti.

L’immagine in bianco e nero, di 20×25 cm, e’ stata scattata all’inizio degli anni ’80 e mostra la principessa, forse in uno chalet di montagna, che sorride alla macchina fotografica mentre e’ comodamente seduta sulle ginocchia di un ragazzo della sua eta’ che legge un libro.

Nell’immagine si vede anche una bottiglia di whisky Jhonny Walker, ma le parole ”not to be published” (”da non pubblicare”), scritte con un pennarello, oscurano la foto. Sul retro, l’immagine e’ datata 26 febbraio 1981, cioe’ due giorni dopo l’annuncio da parte di Buckingam Palace delle nozze tra il principe Carlo e Diana Spencer.

Bobby Livingstone, della RR Auctions of Amherst, nel New Hampshire, ha dichiarato all’Afp che la foto proviene dal fondo privato Caren Archive, che sette anni fa acquisi’ gli archivi fotografici del Daily Mirror. Secondo Livingstone, una foto del genere potrebbe essere venduta a 1000 dollari, ma la scritta ”da non pubblicare” dovrebbe farne aumentare il valore. L’asta su internet si terra’ dal 17 al 24 gennaio.

La principessa Diana e il principe Carlo si sposarono il 29 luglio del 1981. Un anno dopo il loro divorzio, nell’estate del 1997, Lady D morì in un incidente d’auto a Parigi su cui non è ancora mai stata fatta piena luce.

A seguire la foto incriminata:

Foto imbarazzante di Lady D all’asta