Lamborghini presenta la Huracán RWD da 320 km/h: costa 210mila euro FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Novembre 2016 - 15:26 OLTRE 6 MESI FA
Lamborghini presenta la Huracan RWD Spyder al Salone di Los Angeles9

Lamborghini presenta la Huracan RWD Spyder al Salone di Los Angeles

SANT’AGATA (BOLOGNA) – Automobili Lamborghini presenta la Huracán RWD Spyder, che abbina l’appeal tipico della cabrio a una guida dinamica grazie alla tecnologia a trazione posteriore. Disponibile sui mercati da gennaio, vanta un design rinnovato di anteriore e posteriore con un look dinamico più aggressivo, che la contraddistingue rispetto alla versione a trazione integrale.

Il motore V10 aspirato da 5,2 litri eroga 426 kW / 580 CV sull’asse posteriore, grazie a un peso a secco di soli 1.509 kg che offre un rapporto peso/potenza di 2,6 kg/CV. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene raggiunta in 3,6 secondi, con una velocità massima di 319 km/h e un costo che si aggira intorno ai 210mila euro tasse incluse. 

L’auto verrà presentata durante il Salone di Los Angeles (18/27 novembre) durante un evento fuori salone.

La RWD Spyder amplia la gamma dei modelli chiave della famiglia Huracán”, dice Stefano Domenicali, Chairman e Ceo di Automobili Lamborghini. “Offre il fascino unico di una guida open-air e le emozioni che derivano dalla tecnologia a trazione posteriore. Questa Lamborghini è progettata non solo per chi intenda sperimentare un’autentica esperienza di guida su strada, ma anche per coloro che si affacciano per la prima volta sul mondo Lamborghini e desiderano provare una vera Spyder senza scendere a compromessi in termini di handling e prestazioni”.