Lapo Elkann inaugura a Torino la mostra ”Le auto dell’avvocato”

Pubblicato il 12 Marzo 2013 - 16:11 OLTRE 6 MESI FA

TORINO  – “Quello che mio nonno ci ha sicuramente lasciato è una lezione chiara e giusta di buon gusto e del buon saper fare. In questo ne è stato maestro”. Lo ha detto Lapo Elkann, presentando, oggi 12 marzo, giorno del compleanno dell’Avvocato Agnelli, in anteprima alla stampa la mostra ‘Le auto dell’Avvocato’, allestita al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino.

“In questa mostra – ha affermato Lapo Elkann presentando le auto esposte a fianco del presidente del Museo Benedetto Camerana – c’è mio nonno, la sua storia, il suo amore spasmodico per il marchio Fiat ed il suo affetto per le auto che ha avuto, dalla prima all’ultima. Per noi è stata una soddisfazione, un piacere lavorare su oggetti cosi belli appartenuti ad una persona cosi bella”.

Più volte Lapo ha sottolineato l’amore dell’Avvocato Agnelli per l’auto: “Aveva un gusto sobrio e raffinato, era interessato alla ricerca per quanto riguarda l’auto, amava l’innovazione tecnologica, tutto cio’ che c’era di nuovo in questo campo”. Ed ancora Lapo Elkann ha ricordato “amava guidare, essere al volante. Spesso al volante c’era lui ed il suo autista era al suo fianco”.

(Foto LaPresse)