Larry Nassar condannato per abusi, senza giacca sulla neve FOTO: polizia Usa si vendica così

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 febbraio 2018 6:31 | Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2018 23:54

ROMA – La vendetta è un piatto che va servito freddo: le immagini del pedofilo Larry Nassar, ex medico della nazionale di ginnastica Usa, in catene e tremante per il gelo del Michigan, prima di salire a bordo di un aereo che lo porterà in un carcere dell’Arizona, dove inizierà a scontare 235 anni di condanna per aver abusato di giovani atlete.

Nelle foto pubblicate dal Daily Mail, si vede il 54enne senza giacca, al freddo nell’innevato aeroporto di Detroit Metro Wayne County, prima di volare verso il penitenziario americano di Tucson, una struttura di alta sicurezza che ospita 1.387 detenuti e un campo satellite di sicurezza minima di 149 detenuti nella contea di Pima.

Nassar è stato condannato per aver abusato sessualmente di diverse ragazze, comprese le atlete olimpioniche statunitensi. È stato condannato a 175 anni di prigione in Michigan dopo essersi dichiarato colpevole di aver abusato sessualmente di sette giovani ma prima dovrà scontare 60 anni nel penitenziario federale per la condanna di pornografia infantile, scrive il Daily Mail. The Indianapolis Starnel, nel 2016 aveva rivelato che l’ex medico aveva molestato molte ragazze ma l’organizzazione lo aveva coperto.

Da allora, oltre 260 donne e ragazze hanno dichiarato alle forze dell’ordine che Nassar le aveva abusate sessualmente. Al penitenziario gli verrà consegnato l’abbigliamento carcerario contrassegnato con il suo nome e numero di registrazione, 21504-040 e al momento non è noto se condividerà la cella o sarà in custodia sotto protezione per evitare possibili violenze da parte di altri detenuti.