“Lasciate il lavoro per tifare gli Usa”: Klinsmann scrive la “giustificazione”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2014 - 20:02 OLTRE 6 MESI FA

RECIFE (STATI UNITI)- Gli Stati Uniti si apprestano a giocare contro la Germania e il ct della squadra a stelle e strisce Jurgen Klinsmann chiama a raccolta i tifosi americani postando sul suo profilo Twitter un facsimile da presentare al proprio capo ufficio per richiedere un permesso in occasione dell’incontro in programma all’Arena Pernambuco di Recife. Peccato però che la “giustificazione” non è servita: la Germania vince 1-0 ma gli Stati Uniti riescono comunque a passare il turno.  

“Dovete fare solo quello che gran parte di noi faranno: marinare per qualche ora il lavoro”, suggerisce scherzando l’ex giocatore dell’Inter. Nella lettera pronta per l’uso, in bianco solo lo spazio per nome e cognome e quello per la firma, il testo ideato dal tecnico tedesco che recita: “Capisco che questa assenza ridurrà la produttività della vostra azienda ma le assicuro che è per una causa importante”.

Una chiamata a raccolta degli spettatori americani che sembrano apprezzare la competizione mondiale: la vittoria contro il Ghana è stata seguita da 16 milioni di spettatori che sono poi diventati 25 nella sfida successiva pareggiata col Portogallo, un record mai eguagliato per un incontro di calcio. Anche Obama ha visto la partita sull’Air Force One.