Lazio, guarda le foto ufficiali all’ombra del Colosseo

Pubblicato il 14 settembre 2012 11:04 | Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2012 11:08

(foto LaPresse)

ROMA – Chissà cosa avranno pensato i turisti nel vedere un gruppo di atleti in pantaloncini e maglie biancocelesti in posa davanti al Colosseo? L’Anfiteatro Flavio, infatti, è stato scelto come sfondo alle foto ufficiali della Lazio per la stagione 2012/13.

E, per un pomeriggio, l’attenzione dei curiosi si è concentrata tutta su Klose e compagni. E, ovviamente, sull’aquila Olympia. Da 112 anni un’aquila è simbolo della società biancoceleste, ma in passato fu vessillo dell’Impero romano. Un’occasione quindi da non perdere per turisti e fotografi, che hanno immortalato, in una location un pò insolita, i gladiatori della domenica. E, se in casa romanista è la lupa a identificare i giallorossi, nel derby perenne tra club e tifoserie, la Lazio “si appropria” il Colosseo per sottolineare il proprio legame con la Città Eterna. Almeno per un giorno.

“Questa è una bella iniziativa, voluta dalla Lazio – ha spiegato a RadioSei il delegato allo Sport per Roma Capitale, Alessandro Cochi -. E’ sicuramente molto importante che quello che è uno dei monumenti piu’ importanti al mondo, venga abbinato allo sport e alla Lazio, a Roma dal 1900″.