Lazio, le nuove maglie per la stagione 2012-2013: guarda le foto

Pubblicato il 31 luglio 2012 10:42 | Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2012 10:42

(foto Ansa)

ROMA –  Era il giorno della presentazione ufficiale delle nuove maglie, prima dell’inizio della seconda fase del ritiro estivo che prenderà il via stasera a Fiuggi, e in tanti, circa tremila tifosi, hanno salutato la Lazio targata Vladimir Petkovic e Macron.

Per l’azienda d’abbigliamento bolognese, che vestirà la società capitolina per le prossime cinque stagioni, oggi si trattava di un debutto e, dalla risposta ricevuta dai supporter che riempivano la tribuna del campo all’interno del centro sportivo di Formello, sembra aver colto nel centro.

Le tre maglie, infatti, sembrano soddisfare i gusti dei tifosi laziali, solleticando i bei ricordi della storia ultracentenaria del club. La prima maglia, quella per le partite casalighe, si lega alla tradizione della società presentando il classico colore celeste, l’aquila sul petto, il colletto bianco e, sotto, la scritta S.S. Lazio 1900. In quella per le trasferte, invece, è il nero il colore dominante rotto da una banda orizzontale celeste. La terza maglia ricorda poi quella utilizzata fuori casa nella stagione dello scudetto degli anni ’70.