Le 10 spiagge più affollate del mondo FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2015 6:59 | Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2015 19:29

ROMA – Ecco le 10 spiagge più affollate del mondo – almeno secondo il sito Skyscanner. In testa – addirittura – la micro spiaggia di Polignano a Mare, località a pochi km a sud di Bari. Segue una spiaggia che è l’opposto di Polignano, per dimensioni, clima e limpidezza dell’acqua: Scheveningen, il posto di mare preferito dagli olandesi, che si riversano su questa lunga e larga lingua di sabbia a 20 minuti di tram dalla stazione centrale de L’Aja (Den Haag).

Da una spiaggia attrezzatissima del Nord a un angolo di natura selvaggia nel cuore del Mediterraneo: la spiaggetta dell’Isola dei Conigli a Lampedusa. Qualche centinaio di km a nord est c’è ‘A Linguata, la spiaggia più famosa di Tropea, località turistica più celebre della Calabria.

Ancora più a nord ma sempre nel Tirreno Meridionale c’è la spiaggia di Marina Grande a Capri, con vista sul Golfo di Napoli. Poi ci spostiamo sull’Atlantico, che bagna la spiaggia di Nazarè, in Portogallo, famosa per le onde enormi che fanno da sfondo ai record dei surfisti.

Dalla parte opposta dell’oceano c’è Ipanema, la spiaggia più famosa di Rio de Janeiro, capitale sentimentale del Brasile. Riattraversiamo l’Atlantico per approdare a Biarritz, nel “pais Basco”, nell’antica “Guascogna” francese al confine con la Spagna: siamo nella paradiso dei surfisti nel Vecchio Continente.

5 x 1000

Si passa in Spagna ma si cambia mare per andare a Lloret de Mar, divertimentificio per giovani sulla Costa Brava: in origine era una grande e bella lingua di sabbia dove andavano a riposarsi i catalani. Cambiando continente e target, ecco Valparaiso: la perla del Cile che affaccia sull’oceano Pacifico.